Come comprare bitcoin con Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da qualche anno a questa parte, l'euro è soggetto a tante e diverse critiche, causando così l'esigenza di trovare una moneta alternativa in grado di diminuire anche lievemente tutti i problemi causati da questo mezzo e da chi lo gestisce. Nell'ultimo periodo, infatti, sta diventando sempre più conosciuto e ricorrente l'acquisto e l'utilizzo di bitcoin. Tale operazione, però, non è molto semplice da effettuare, soprattutto perché sono davvero pochi i servizi che permettono di acquistare e vendere bitcoin in quanto è ritenuta un'operazione piuttosto rischiosa. Vediamo però insieme come comprare nel dettaglio bitcoin con Paypal.

26

Occorrente

  • Connessione a internet
  • Account Paypal
  • Soldi
36

Ad oggi, sono davvero pochi i servizi che consentono di utilizzare Paypal per comprare bitcoin; questo è dovuto dal fatto che in passato si sono verificate diverse truffe tramite Paypal, poiché gli acquirenti poco onesti segnalavano a questa azienda di non aver ricevuto la merce, per poter ottenere così il rimborso dell'intera cifra pagata bloccando di conseguenza l'account del venditore, se quest'ultimo non riusciva a fornire una prova contraria. Il bitcoin è una moneta elettronica non ufficiale, di conseguenza non è ben vista dalle banche, poiché mette in secondo piano la loro funzionalità. L'unico modo, però, che consente di acquistare e vendere bitcoin tramite Paypal è il marketplace VirWox, ovvero Virtual World Exchange.

46

Si fa essenzialmente realizzando lo scambio tramite una valuta virtuale chiamata SLL, cioè Second Life Dollars. Ovviamente questa tipologia di operazione include diverse commissioni di transazioni, le quali generano dei costi; di conseguenza il numero dei bitcoins devono essere in grado di compensarli per ottenere dei ricavi. Innanzitutto dovrete registrarvi per poter aprire un nuovo conto gratuito, compilando tutti i campi dei dati personali. Dopo aver ricevuto l'email di conferma con la relativa password, attivate il vostro account.

Continua la lettura
56

Ciò che risulta essere sempre consigliato è di cambiare la vostra password non appena avrete ricevuto il link di conferma, per poter trasferire soldi successivamente con maggiore sicurezza tramite questo sito. A questo punto depositate il vostro denaro con Paypal, cliccando sulla voce Paypal Express. Dopodiché comprate SLL, utilizzati successivamente per comprare bitcoin. Fatto ciò, potrete infine comprare bitcoin tramite i vostri SLL, per poterli successivamente prelevare ed inviare al vostro portafoglio virtuale. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cambiate la vostra password non appena avrete ricevuto il link di conferma, per poter trasferire soldi successivamente con maggiore sicurezza tramite questo sito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Le migliori monete virtuali alternative a Bitcoin

Finanza Personale

Come ottenere grandi profitti investendo piccole cifre

Finanza Personale

10 cose da sapere su PayPal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Banche e Conti Correnti

Come scaricare la cronologia delle attività su Paypal

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come aggiungere un indirizzo fisico al tuo conto paypal