Come comprare azioni tramite il conto Bancoposta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l'avvento dell'home-banking è stato rivoluzionato completamente il modo di concepire i conti correnti. Grazie a questa utilissima innovazione, attualmente, oltre ad avere la possibilità di tenere sotto controllo il proprio conto corrente, fare bonifici, ricariche e molto altro ancora, esiste anche la possibilità di comprare delle azioni svolgendo quello che viene definito trading online e di cui, con molta probabilità, avrete sentito parlare in numerose occasioni. In questa guida, infatti, vedremo proprio come comprare azioni tramite il conto Bancoposta.

24

Trading online

Ciò di cui abbiamo accennato precedentemente nell'introduzione, prende il nome di trading. Grazie a questa caratteristica, infatti, sarà possibile, per gli intestatari di conti correnti, aderire alle offerte di azioni delle aziende che si quotano in borsa e negoziare una molteplicità di strumenti italiani ed esteri; quali azioni, obbligazioni, titoli di stato, ed altre ancora. Inoltre è prevista anche la partecipazione alle aste dei titoli di stato.

34

Attivazione del servizio

Prima di iniziare a lavorare con il trading online è opportuno richiedere l'attivazione del servizio stesso. L'attivazione può essere richiesta solo ed esclusivamente presso l'ufficio postale della vostra zona. Quì dovrete necessariamente sottoscrivere il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività d'investimento. L'attivazione è gratuita, ed il canone mensile è gratuito per il profilo base, e di due euro per quello avanzato.

Continua la lettura
44

Caratteristiche

Una volta che avrete attivato il servizio avrete a disposizione, nella vostra area riservata, tutto ciò di cui avrete bisogno per cimentarvi nel trading online. Dovrete, dunque, accedere al servizio TOL. Scegliete, a questo punto, la voce "risparmio ed investimenti". Troverete, infatti, le schede prodotto, news specializzate, fondamentali perché vi terranno aggiornati sugli andamenti delle varie borse e dei mercati, analisi tecniche, e, in ultimo, ma di vitale importanza, troverete anche delle guide che vi aiuteranno a muovere i primi passi nel mondo del trading qualora non siate ben preparati sulla questione. La piattaforma che avrete a disposizione dopo aver attivato il servizio, dunque, sarà veramente dinamica ed estremamente personalizzabile. Infine, dato che parliamo di un servizio serio, vi consiglio vivamente di studiare attentamente e in maniera approfondita come funziona il trading online; in internet esistono tantissime guide multimediali che vi aiuteranno a muovere i primi passi in questo mondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come comprare obbligazioni tramite il conto Bancoposta

Banche e Conti Correnti

Come fare trading sul sito Poste.it

Finanza Personale

Come Utilizzare il Nuovo Lettore Bancoposta

Finanza Personale

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Banche e Conti Correnti

I migliori conti correnti per il trading online

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay tramite il bancoposta click

Richieste e Moduli

Come richiedere la carta BancoPosta Più