Come comportarsi se lo sportello del bancomat trattiene la tua carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando devi prelevare dei soldi, ti potrebbe succedere che la tua carta di credito elettronica venga trattenuta dallo sportello del bancomat. Qualora si dovesse verificare questa situazione poco gradevole, devi adottare delle valide accortezze nel minor tempo possibile. Nella presente guida esposta qui di seguito, spiegherò come occorre comportarsi se lo sportello del bancomat trattiene la tua carta elettronica. Buona lettura!!!

26

Occorrente

  • Foglio di carta con scritto il codice PIN
  • Carta elettronica
36

Tenere un foglio con scritto il PIN e verificare che non ci siano telecamere minuscole

Se hai ricevuto il tuo bancomat da poco tempo, devi conservare nel portafoglio un foglio con scritto il numero del codice PIN della tua carta elettronica. In questo modo, potrai evitare la digitazione sbagliata del tuo codice segreto e il conseguente ritiro del tuo bancomat dallo sportello di prelevamento.
Un secondo accorgimento consiste nel verificare la mancanza di qualche filo oppure di piccole telecamere. In particolare, ti consiglio di controllare che la fessura della tua carta elettronica risulti libera e scorrevole.
Abbastanza spesso i clonatori esperti piazzano solitamente delle minuscole telecamere sullo sportello bancomat.

46

Controllare il saldo della carta

Controlla che il tuo conto non sia in rosso. In quel caso, la carta viene ritirata dallo sportello del Bancomat. Per controllare il saldo della tua carta, dovresti effettuare una lista movimenti periodica. Così facendo, avrai sempre sotto controllo la situazione.
Dopo aver adottato questi accorgimenti, puoi prelevare denaro dallo sportello. Se il bancomat viene comunque trattenuto dallo sportello, allora ti suggerisco di chiamare immediatamente la banca.
Nel caso in cui questo inconveniente si verifichi in un giorno festivo, dovrai rivolgerti all'assistenza clienti e riferire l'accaduto. In questo frangente, evita di allontanarti dallo sportello bancomat. Se ci sono persone in coda dietro di te, spiega loro la situazione. Sicuramente non perderanno la pazienza per qualcosa che non dipende da te.

Continua la lettura
56

Segnalare immediatamente il problema

Se si tratta di un guasto dello sportello bancomat, farai un favore alle persone che sono in coda per prelevare. In questo modo, lo sportello non ritirerà altre carte. Dopo che avrai ricevuto delucidazioni dall'assistenza clienti, saprai come occorre muoversi.
L'importante è agire nell'immediato segnalando il problema in maniera tempestiva. Se attendi a contattare l'assistenza, rischi che il tuo bancomat venga clonato o utilizzato da malintenzionati. C Mantenendo la calma, puoi senz'altro trovare, in brevissimo tempo, un rimedio adeguato per questa incresciosa situazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Contatta immediatamente l'assistenza clienti.
  • Non allontanarti assolutamente dallo sportello finché non avrai risolto il problema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

10 regole per evitare truffe bancomat

Finanza Personale

Come usare il bancomat in sicurezza

Finanza Personale

Come prelevare dal libretto postale col Bancomat

Banche e Conti Correnti

Come versare un assegno al bancomat

Finanza Personale

Come trovare il bancomat più vicino all'aeroporto di Linate

Finanza Personale

Come bloccare il bancomat in caso di furto o smarrimento

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel presso gli atm bancari abilitati

Finanza Personale

Come trovare il bancomat più vicino