Come compilare una dichiarazione di intento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una dichiarazione di intento è un memorandum di accordo che esprime la seria intenzione del mittente di agire (o non agire) quando sorgono determinate circostanze. È particolarmente utile quando si risponde ad una richiesta di proposta, o per i candidati universitari in cerca di lavoro (per i quali una dichiarazione di intenti è comunemente nominata "lettera di copertura"). Lo scopo di tale lettera è quello di capire e di accettare gli stessi termini che circondano una proposta di accordo. Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi spiegherò passo passo come compilare una dichiarazione di intento. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • foglio intestato dell'azienda o modello di lettera della società
  • documentazione necessaria
  • caratteristiche personali
  • curriculum
36

Foglio intestato

Innanzitutto, la prima operazione da compiere è certamente quella di utilizzare un foglio intestato dell'azienda per redigere la dichiarazione di intento, oppure se è disponibile, il modello di lettera della società. Successivamente, comunicate il vostro interesse a presentare una proposta, la conoscenza dei termini e il vostro desiderio di essere informati di eventuali modifiche apportate ad una proposta e il progetto a cui è legato. Coprite tutti i punti del contratto ed esprimete la vostra disponibilità a stipulare l'accordo con il destinatario della lettera. Dovete cercare di essere coincisi e completi, assicurando che tutte le parti coinvolte abbiano le stesse informazioni.

46

Il SOI

Un documento legale verrà inviato a seguito della consegna del SOI (non è un documento giuridicamente vincolante); ciò significa che lo scrittore e la società rappresentate, non possono essere ritenuti responsabili per ciò che afferma il SOI. Concludete la lettera fornendo le nome attuali e le informazioni di contatto per tutti i soggetti coinvolti, al fine di garantire che la comunicazione sia possibile tra tutte le parti interessate. Correggete il vostro SOI con attenzione, usando il controllo ortografico del vostro programma di elaborazione testi, il controllo grammaticale e di punteggiatura.

Continua la lettura
56

L'indirizzo

In seguito, se volete scrivere una dichiarazione di intenti per l'occupazione, indicate l'indirizzo della lettera (rispetto al generico "Personal Manager" o " Direttore delle Risorse Umane "). Descrivete in che modo i punti di forza riguardano le esigenze del datore di lavoro, mostrando ciò che sapete fare ed includete le vostre caratteristiche personali. Concludete la lettera facendo riferimento al vostro curriculum, chiedendo un colloquio e fornendo le informazioni di contatto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rileggete la lettera con attenzione e non dimenticate di includere eventuali documenti richiesti, come ad esempio il curriculum e le referenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Dichiarazione dei redditi: differenze tra 730 e Unico

Aziende e Imprese

Che cosa è un obiettivo strategico

Richieste e Moduli

Come rimediare un errore nella dichiarazione dei redditi

Richieste e Moduli

Come redigere una dichiarazione di successione

Finanza Personale

Come effettuare una Dichiarazione Di Assenza

Finanza Personale

Come deve essere presentata la dichiarazione ICI

Finanza Personale

Come fare la dichiarazione dei redditi

Finanza Personale

Come presentare la dichiarazione cartacea dei redditi