Come compilare il modulo per una ricarica Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la Postepay è possibile effettuare, comodamente, dei pagamenti online, tramite il sito delle Poste Italiane, ma è anche possibile effettuare una ricarica sulla propria carta o su quella di un altro possessore della stessa, andando in un ufficio postale per compilare l'apposito modulo. Come compilare il modulo per la ricarica Postepay ve lo spiegheranno i passi di questa esauriente guida.

27

Occorrente

  • Modulo Postepay
  • codice fiscale
  • carta d'identità o patente
37

Va comunque precisato che i soldi per ricaricare una Postepay possono provenire da contanti o anche versarli, al momento, dopo la compilazione del modulo, altrimenti da un trasferimento di soldi da una Postepay all'altra, o ancora dall'addebito sul tuo conto bancoposta, in quanto titolare di un conto corrente postale. Tuttavia, qualsiasi sia il movimento che vorrai adottare, devi sempre riempire un modello prestampato.

47

Il modulo si compone di due riquadri rettangolari. Il primo va compilato esclusivamente da colui che, sta effettuando l’operazione di ricarica della Postepay. Il secondo riquadro, che non è altro che il prosieguo del primo, può essere compilato da un soggetto diverso dall'intestatario della Postepay. Allora se tu sei il possessore della Postepay, e intendi ricaricartela, devi compilare semplicemente la prima parte. Scrivi il tuo nome e cognome e il numero della Postepay da ricaricare e il nome del titolare della stessa carta (sempre tu, in questo caso).

Continua la lettura
57

Metti una x giù nel quadrato “ricarica” e scrivi l’importo della ricarica in euro (es.120,00 euro). Poi, apponi la firma nel rigo sottostante alla voce “firma del cliente” e, il modulo è già compilato. Nel caso che non sia tu il titolare della Postepay e, intendi ricaricare (es. Un papà che vuole caricare la Postepay della figlia) devi barrare, sempre e comunque il primo quadratino e, continuare nella compilazione delle altre voci sottostanti che fanno riferimento ad alcuni dati aggiuntivi, riguardanti il tuo documento d’identità.

67

Alla voce “documento d’identità” devi scrivere il tipo di carta (se è una carta d’identità o è una patente), poi devi inserire correttamente: il numero, il nome dell'ente che lo ha rilasciato (comune o prefettura), la data e il luogo del rilascio. Dati facilmente rilevanti direttamente dal documento che avete davanti. Quindi l'operazione è solamente quella di trascriverli. Terminata questa trascrizione, passa alla voce firma cliente, apponi la tua firma e la compilazione del modulo finisce qua. Ricordati di portare con te il tuo codice fiscale, perché ti sarà, per legge, richiesto dall'addetto allo sportello dell'ufficio postale che ritirerà la scheda compilata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay tramite il bancoposta click

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale