Come compilare F35 per Equitalia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti i cittadini che intendono aderire alla sanatoria sulle cartelle di Equitalia, prevista dalla Legge di Stabilità devono utilizzare il bollettino F35. Vediamo in questa guida come bisogna fare per compilare questo modulo da mandare all' ufficio che accoglie le nostre tasse per servizi che ci vengono imposti. Il bollettino può essere pagato anche in un qualunque ufficio postale, senza dover per forza recarci agli sportelli dell'ufficio in questione.

26

Occorrente

  • modulo e penna blu o nera
36

La documentazione personale

Il bollettino F35 risulta essere reperibile nei diversi uffici postali (dislocati su tutto il territorio nazionale italiano). Questo è un versamento che non tutti fanno di buon grado, purtroppo per non cadere in ulteriori tasse e fare aumentare poi la somma da pagare, bisogna mandare il bollettino entro il termine di scadenza. Compilare il suddetto modulo non è affatto difficile, dobbiamo avere a disposizioni dati e documentazione personale per essere forniti dei periodi e delle motivazione del nostro pagamento. Bisogna scrivere con caratteri molto chiari e facilmente leggibili, i nostri dati personali. E quanto richiede il modulo.

46

La compilazione

La compilazione non deve mai essere scritta con la penna rossa bensì blu o nera per consentire una facile lettura, il modello è facilmente riconoscibile, ma per chi è completamente all'oscuro, può rivolgersi a un funzionario della posta che gentilmente si potrà premunire ad aiutarvi nella compilazione, ntribuente, nome cognome, codice fiscale, indirizzo, ognuno di noi ha specifiche e differenti somme da pagarecontrollare il tutto con scrupolosità e inoltrare il pagamento ad Equitalia. Per non cadere in errori e non rendere validi i versamenti effettuati, è consigliabile compilare un singolo bollettino per ogni pendenza.

Continua la lettura
56

La cartella esattoriale

Un dettaglio importante da prendere in considerazione è relativo al numero del conto corrente su cui dobbiamo effettuare il nostro versamento, questo; lo troviamo segnato all'interno della stessa cartella esattoriale. Dobbiamo fare molta attenzione inoltre nello scrivere le cifre, per inserire esattamente l'importo da pagare comunque; al di sotto del modulo, la cifra andrà scritta in lettere. La cifra è quella che fa riferimento la cartella esattoriale, da non trascurare la voce: "eseguito da" qui è necessario indicare l'espressione "Definizione Ruoli - L. S.2014". Per effettuare la sanatoria, non dobbiamo confrontarci con parenti e amici poiché le sanatorie non sono per tutti della stessa cifra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere attentamente prima di pagare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Cartelle esattoriali: come consultare l’estratto conto Equitalia

Finanza Personale

Come segnalare un cartella esattoriale errata

Richieste e Moduli

Come chiedere lo sgravio di una cartella esattoriale

Finanza Personale

Come si calcolano le tasse di successione

Finanza Personale

Azioni esecutive e cautelari: 5 cose da sapere

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto fiscale

Finanza Personale

Come compilare un F24

Finanza Personale

Come pagare il bollo auto a rate