Come collegare una Postepay ad un account PayPal

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Paypal risulta essere al giorno d'oggi la soluzione più diffusa, scelta sia da privati che da imprese, per inviare e ricevere denaro. Per poter utilizzare il servizio risulta essere necessario disporre di un indirizzo e-mail, che dovrà essere confermato per inviare e ricevere i pagamenti. Con Paypal vi è la possibilità di associare al vostro conto una carta di credito oppure una prepagata, come per esempio la carta Postepay. In questo modo potrete trasferire i soldi dal conto alla prepagata e viceversa. Svolgere questa operazione non è assolutamente difficile, infatti con un po' di impegno ed attenzione potrete eseguirla facilmente in completa autonomia, senza dunque rivolgervi ad un tecnico professionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere attentamente le semplici informazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per apprendere utilmente come collegare una postepay ad un account paypal.

26

Occorrente

  • indirizzo e-mail
  • Prepagata Postepay
36

Registrazione:

La prima cosa che dovrete fare risulta essere esattamente quelli di registrarvi al sito Paypal al seguente indirizzo: https://www.paypal.com/it/home. Dopodiché, dovrete cliccare sul pulsante “Registrati”, posto in alto a destra, oppure al centro della pagina. Nella pagina che si aprirà potrete scegliere tra due opzioni, in base alle vostre necessità, Conto Personale oppure Conto Buisness (per le aziende).

46

Inserire i dati personali:

Dopo aver scelto il tipo di conto da creare, dovrete compilare il modulo che vi viene proposto inserendo il Paese di provenienza (es. Italia), l’indirizzo e-mail e la password che vorrete utilizzare per poter accedere al servizio. Ricordatevi di scegliere una password sicura e facile da ricordare. Cliccate poi sul pulsante “Continua” ed inserite, nel secondo modulo che vi comparirà, i vostri dati personali. Spuntate la casella riguardante l’accettazione delle condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy Paypal. Per passare alla pagina successiva è necessario accettare e cliccare su “Continua”.

Continua la lettura
56

Collegare la carta:

A questo punto, potrete associare la vostra prepagata Postepay al vostro conto Paypal. Questa operazione potrete farla al momento della registrazione oppure successivamente. Nel primo caso, dovrete compilare i dati nell’apposito modulo, accertandovi l’esattezza dell’indirizzo di fatturazione e cliccare poi su “Collega una carta” completando, così, l’iscrizione. Nel secondo caso, invece, dovrete andare nella sezione “Profilo”, cliccare su “Portafoglio” e “Aggiungi la mia carta”.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • è possibile associare al conto fino ad otto indirizzi e-mai

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da Paypal a Postepay

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona