Come collegare PayPal e PostePay

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli acquisti e le vendite online sono attualmente una pratica abbastanza diffusa, in quanto consentono di gestire comodamente da casa le proprie necessità. Se si utilizza questo metodo è fondamentale assicurarsi un sicuro transito economico, che scongiuri l'eventualità di truffe che potrebbero far correre il rischio di perdere il proprio denaro o che questo non arrivi al destinatario. Per ovviare a questa situazione si può scegliere di collegare la carta ricaricabile prepagata Postepay con il metodo di pagamento Paypal. Questo procedimento è molto utile soprattutto nel caso in cui vengano effettuate delle frequenti transazioni o si ricevano dei pagamenti online sulla carta prepagata. Il seguente tutorial ha proprio l'obiettivo di dare alcune indicazioni e degli utili consigli su come procedere per collegare Paypal e Postepay.

27

Occorrente

  • Postepay
  • Email
  • Registrazione al sito Paypal
37

Innanzitutto è bene precisare che quando si collega la carta ricaricabile Postepay con il conto Paypal si ha la possibilità di poter effettuare dei pagamenti in totale sicurezza. Il prelievo, infatti, viene effettuato direttamente dal conto collegato all'email che viene inserita al momento della registrazione; inoltre, si possono ricevere anche dei pagamenti, sicuri e senza alcun costo aggiuntivo. Per poter eseguire questa operazione bisogna essere titolari di una carta prepagata ricaricabile delle poste, più nota come Postepay, ma è possibile comunque collegare qualsiasi altro tipo di carta prepagata o carta di credito. Inoltre, è indispensabile avere una casella di posta elettronica, che consenta di poter associare il proprio conto Paypal: quest'ultimo si può aprire facilmente tramite internet.

47

Nel momento in cui si è in possesso di una Postepay e di un'email si può procedere a collegare il proprio account alla carta e quindi si possono fare acquisti sul web in totale sicurezza. A questo punto bisogna accedere al sito specifico e registrarsi, inserendo i dati richiesti. Successivamente si dovrà decidere se aprire un account come privati oppure per aziende. L'apertura del conto è completamente gratuita ed avviene senza intermediari. Dopo che è stato selezionato il tipo di account è necessario procedere con l'inserimento dei propri dati personali, cioè nome, cognome, indirizzo email da associare ed il numero di telefono.

Continua la lettura
57

Una volta creato l'account, questo dovrà essere convalidato con un messaggio di verifica sulla posta elettronica. In seguito, vengono richiesti anche i dati della Postepay da associare al conto, quindi numero di carta, data di scadenza e numero di sicurezza. A questo punto bisognerà verificare l'account per poterlo vedere attivo e funzionante entro pochi giorni. Quando si fa la verifica del conto si autorizza Paypal ad accreditare una cifra di 1,50 euro. Entro due giorni si avrà a disposizione un codice che bisognerà inserire nella voce "conferma la tua carta" per rendere attivo il conto associato alla Postepay. Come avrete capito, il procedimento è davvero semplice e vi consentirà di inviare e ricevere denaro con estrema facilità e in totale sicurezza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come collegare una Postepay ad un account PayPal

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal