Come collegare la postepay al paypal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, con la rapida diffusione dei computer e di internet, si è sviluppato fortemente anche in commercio online. Sono sempre più le persone che decidono di aprire un negozio online, in modo da poter vendere facilmente i loro prodotti in qualsiasi parte del mondo senza doversi recare fisicamente sul posto. Quindi sarà sufficiente utilizzare un computer con una connessione ad internet, aprire il sito e-commerce del negozio presso il quale desideriamo effettuare l'acquisto selezionare il prodotto ed effettuare il pagamento. Esistono molti modi per effettuare il pagamento online ad esempio direttamente tramite carta di credito, tramite bonifico, in contanti alla consegna, ma uno dei migliori modi per eseguire questa operazione e allo stesso tempo essere sicuri di non subire truffe è PayPal. Effettuare pagamenti trami un conto PayPal ci darà la possibilità di richiedere il rimborso delle somme pagate, nel caso in cui il prodotto non venga mai spedito o arrivi danneggiato. In questa guida vedremo come fare per collegare la carta Postepay al conto PayPal, in modo da poter effettuare pagamenti utilizzando i soldi presenti sulla carta prepagata, ma sfruttando il servizio di tutela messo a disposizione da PayPal.

25

Occorrente

  • carta postepay
  • account paypal
35

Per prima cosa dovremo recarci su un qualsiasi motore di ricerca e digitare la parola "paypal". Dall'elenco che comparirà dovremo selezionare la prima voce che comparirà in alto. A questo punto ci troveremo nella pagina ufficiale di paypal dove potremo selezionare la voce "collega la carta". Ma prima di tutto, se non l'abbiamo già, dovremo aprire un conto paypal accedendo alla sezione "registrati gratis". In pochi minuti e fornendo le nostre principali informazioni anagrafiche, potremo avere un nostro account paypal con cui potremo fare tutte le operazioni sia di pagamento che di ricezione di denaro.

45

Durante la registrazione a paypal potremo scegliere tra 3 proposte: l'account "personale" per tutti coloro che effettuano acquisti on-line, l'account "premier" per chi acquista e vende e infine l'account "business" per i commercianti che hanno la partita IVA. A questo punto dovremo scegliere il tipo di utente che più si adatta alle nostre esigenze. Dopo aver selezionato il tipo di account potremo compilare il modulo con i dati che paypal ci richiederà.

Continua la lettura
55

A questo punto dovremo accedere nel nostro profilo paypal e inserire i dati della nostra carta postepay al fine di collegarla al conto. È fondamentale che sulla carta postepay dovranno essere presenti almeno 3 euro per poterla collegare al conto paypal.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da Paypal a Postepay

Banche e Conti Correnti

Come collegare una Postepay ad un account PayPal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come guadagnare attraverso internet e le PTC

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona