Il Post

Come chiedere un risarcimento danni per il ritardo nella consegna di arredi acquistati

di Patrizia Maimone difficoltà: facile

Come chiedere un risarcimento danni per il ritardo nella consegna di arredi acquistatiLeggi Hai comprato degli arredi utili per la tua nuova (o vecchia) casa e non ti sono ancora stati consegnati nonstante siano trascorsi i giorni di margine prestabiliti con l'azienda stessa? Di certo questo ti avrà causato non solo nervosismo, ma anche dei danni, di cui puoi richiedere il risarcimento mediante comunicazione scritta. Vediamo come procedere in questa semplicissima guida.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc con stampante Modulo da compilare per l'invio della raccomandata

1 La comunicazione necessaria va scritta al computer. Per questo motivo accendi il tuo ed effettua l'accesso al tuo programma word prerferito. Inizia la compilazione, riempiendo sia lo spazio a destra che quello a sinistra, rispettivamente con l'indirizzo del destinatario (ente dove hai effettuato l'acquisto) e con il tuo. Lascia un rigo, vai a capo, e specifica la modalità di invio, ovvero "Raccomandata A/R".

2 Nel rigo successivo dai spazio all'oggetto, "Ritardo nella consegna dei mobili da me acquistati".
Lascia 5 o 6 righe ed inizia andando direttamente al sodo del tuo problema.
"La presente per comunicarvi il mio totale disappunto per la mancata consegna degli arredi da me acquistati in data... presso la vostra azienda. In particolare la consegna era prevista per il..., ma ad oggi... non è ancora avvenuta, nonstante i miei numerosi solleciti telefonici".

Continua la lettura

3 Termina la lettera con le tue richieste conclusive.
"Richiedo la consegna entro il termine massimo di 7 giorni dal ricevimento della presente, oltre che il risarcimento per il danno arrecatomi.  In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti."
Inserisci luogo e data di compilazione, e stampa il documento firmandolo dove necessario.  Approfondimento Bagaglio smarrito o danneggiato: come chiedere il risarcimento (clicca qui) Invialo a chi di dovere ed attendi riscontro.. 

Come richiedere alla banca risarcimento danni per furto in cassetta di sicurezza Come trattare gli imballaggi in contabilità generale Risarcimento da incidente stradale Come Chiedere Un Risarcimento Per Un Errore Medico

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili