Come chiedere un prestito personale senza busta paga

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'attuale crisi economica che sta affliggendo praticamente tutto il mondo, chiedere un prestito personale per realizzare i propri sogni nel cassetto, come ad esempio comprare una casa o una bella automobile, studiare all'estero, aprire un'attività, sposarsi e molto altro, potrebbe essere molto difficile e complicato, a causa dei numerosi requisiti che gli istituti di credito chiedono per elargire del denaro. La prima cosa che viene richiesta dalla banca è la busta paga, senza la quale il 90% degli istituti di credito non darà mai credito al richiedente, giudicato non in grado di poter restituire il capitale richiesto con gli interessi. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come chiedere un prestito personale senza busta paga, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento per compiere questa delicata operazione. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • dichiarazione dei redditi
  • proprietà immobiliari
  • rendite o affitti
37

Consultare i siti ufficilai di banche e finanziarie che non richiedono la busta paga come garanzia

Se siete lavoratori autonomi, e quindi non possedete una busta paga, la prima cosa da fare è quella di cercare istituti di credito e compagnie finanziarie che non richiedono la busta paga come garanzia principale per la concessione del prestito personale. Per fare questo, si può consultare il web in modo da poter entrare nei siti ufficiali di banche e finanziarie per poter chiedere un preventivo e vedere le garanzie che richiedono.

47

Le garanzie che vengono richieste per accodare un prestito dalle banche e finanziarie

Il principale requisito che viene richiesto dalle banche e dalle compagnie finanziarie che accordano prestiti senza busta paga sono la dichiarazione dei redditi dell'anno precedente o il possesso di qualche proprietà da poter offrire come garanzia o dalla quale si riceve un affitto. Grazie a queste garanzie, è possibile prendere un prestito personale anche se non si possiede una busta paga. Maggiori saranno le garanzie maggiore sarà la possibilità di ottenere un prestito alto.

Continua la lettura
57

Consultare nei siti delle banche e finaziarie i preventivi più vantaggiosi

Se si è lavoratori autonomi, che vengono quindi pagati in base ai lavori che fanno nell'arco dell'anno, non preoccupatevi, perché avrete la possibilità di ottenere ugualmente un prestito se avete le garanzie sopra descritte. Per trovare quello più conveniente, basta vedere nei preventivi fatti via web, le banche o gli istituti di credito che hanno SPREAD e TAEG più vantaggiosi, e costi di gestione ancora più bassi. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete ad ottenere il vostro prestito personale anche se non possedete una busta, raggiungendo finalmente il vostro sogno più ambito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete trovato una finanziaria disposta a concedervi un prestito, fate molta attenzione ai costi che vi proporranno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere un prestito delega

Case e Mutui

Come ottenere un mutuo senza busta paga

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Prestiti per disoccupati

Banche e Conti Correnti

Come ottenere un prestito per l'acquisto di un'auto

Finanza Personale

Come richiedere un prestito per giovani

Finanza Personale

Come ottenere un prestito per uno studente

Previdenza e Pensioni

Come ricorrere al prestito sociale