Come cercare degli sponsor

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

State organizzando un evento o concorso speciale? Vi suggerisco di ricercare il sostenimento da parte di qualche sponsor. Difatti, essi vi saranno d'aiuto nel fronteggiare le spese e diffondere il o i prodotti della vostra società.
Non sapete come cercare gli sponsor più adatti e convincerli ad aderire al vostro progetto? Leggete con molta attenzione i passaggi successivi di questo articolo.
Vi fornirò alcuni consigli molto efficaci, semplici e convincenti che potrebbero risultare davvero utili per la vostra attività professionale o impresa. Buona lettura e fortuna per il vostro futuro imprenditoriale!!!

27

Occorrente

  • Lettera formale
  • Precisione
  • Accuratezza
  • Serietà
  • Interesse
  • Passione
37

Gli sponsor possono contribuire al vostro progetto, rilasciandovi una determinata somma di denaro per affrontare i costi. In alternativa, essi potrebbero fornirvi qualche gadget da offrire come premio ai partecipanti del vostro evento o concorso.
Tutto ciò viene fatto in cambio dell'esposizione del logo di ogni sponsor nei volantini, nelle brochure o nei manifesti appesi o diffusi per la pubblicità. Per la scelta e l'adesione dei sostenitori più adeguati, fate una certa distinzione e una selezione secondo alcuni parametri e qualche caratteristica essenziale che ne assicurino la coerenza, l'educazione e la serietà.

47

Ad ogni categoria (sport, musica, letteratura, alimentari, ballo, concorso di bellezza, ecc.) corrisponde un determinato rank di sponsor in linea con l'evento preparato. Inizialmente, createvi una specie di database, nel quale immettere i vostri contatti (come l'email, il numero di cellulare, il fax e i profili social).
Potete scegliere di recarvi direttamente dal titolare, per fare la vostra proposta e la richiesta di partecipare come sponsor. In alternativa, scrivete una lettera formale da compilare in modo da risultare molto convincenti e suscitare parecchio interesse.

Continua la lettura
57

Nella lettera formale, all'attenzione del titolare dell'azienda sponsor, dovrete specificare la natura dell'evento o del concorso, segnando in grassetto le specifiche. Allo stesso tempo, siate abbastanza brevi e sintetici, indicando soltanto quello capace di rendere consapevole il candidato sponsor della convenienza nel contribuire all'evento o al concorso.
Precisamente, specificate il luogo di svolgimento, il periodo dell'anno, la visibilità prevista (diffusione a livello cittadino, regionale, nazionale o mondiale) e il grado di serietà.
Non commettete l'errore di perdervi in discorsi inutili o tante pagine di informazioni spesso non rilevanti per gli sponsor. Difatti, tutto ciò potrebbe stancare la lettura e causare di trascurare i dettagli più interessanti per loro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di evitare pagine e pagine di informazioni superflue.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Ricerca di uno sponsor: consigli utili

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare sponsor per un libro

Lavoro e Carriera

Come cercare delle sponsorizzazioni

Aziende e Imprese

Come trovare delle sponsorizzazioni

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro negli U.S.A

Aziende e Imprese

Come stipulare un contratto di sponsorizzazione e pubblicità

Aziende e Imprese

5 consigli per avviare un'attività di network marketing

Finanza Personale

Come richiedere un contributo per un evento o un progetto