Come avviare una società di Web Hosting

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come avviare una società di Web Hosting? Procedere non è di certo semplice. Fare centro con questa tipologia di impresa significa che dovrete essere capaci di fornire uno spazio e una banda per i clienti che vogliono inserire siti web su Internet. Prima di acquistare attrezzature di hosting, quali server e piattaforme, dovrete sapere come gestire correttamente la vostra azienda, quanto far pagare per i vostri servizi e quali sistemi proporre ai committenti. Pianificate attentamente il vostro business per avere successo e per distinguervi dalla numerosa concorrenza.

24

Business plan dettagliato

Crea per prima cosa un business plan dettagliato e puntuale. Decidi dall'inizio cosa vuoi offrire ai tuoi clienti e determina i relativi prezzi. Dovrai avere un'idea chiara di quanto capitale sarà necessario per lanciare il tuo business e per acquistare il server e la larghezza di banda. Non dimenticare di includere i costi del personale. Dovrai inoltre valutare se condurre azienda singolarmente, o assumere uno staff supplementare, che includerà i tecnici di supporto ed un eventuale ufficio di marketing.

34

Web hosting

Acquista gli strumenti indispensabili e assicurati che siano in esecuzione senza problemi prima di iniziare a stipulare contratti. Verificare con cura la tua attrezzatura ti aiuterà a mantenere la clientela nel lungo periodo. Scegli i vari pacchetti. Se si tratta di un "all inclusive", è necessario decidere come suddividerlo. (l' "all" è disponibile in un unico grande blocco di spazio, a differenza dei diversi mini pacchetti pre-split.). Progetta il tuo sito web per vendere i pacchetti. Se non sei in grado di procedere da solo, assumi un designer professionista. È indispensabile farti conoscere: i forum e le piattaforme per gli scambi di collegamento sono perfetti. Non sottovalutare questo passaggio, perché la concorrenza nel web hosting è agguerrita, e gli annunci sono l'unico modo per portare nuovi clienti. È inoltre possibile utilizzare il motore di ricerca di ottimizzazione (SEO) con le relative tecniche, in modo che il tuo sito appaia nei primi posti con i principali motori di ricerca.

Continua la lettura
44

L'aspetto burocratico

Per quanto riguarda l'aspetto burocratico, dovrai recarti all'Agenzia delle Entrate della tua città e farti rilasciare la Partita Iva e il Codice Fiscale associato al tuo esercizio commerciale. Soprattutto all'inizio, promuovi i tuoi servizi. Puoi acquistare idonei spazi pubblicitari su siti web molto popolari o mettere in atto campagne pubblicitarie in televisione e radio. Gli utenti interessati hanno bisogno di sapere che la tua azienda è solida e che offre tariffe competitive nei confronti di altri gestori di spazi web. Prendi in considerazione l'idea di offrire servizi speciali o sconti promozionali a cloro che creeranno un account con il tuo business.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come creare un negozio e-commerce online

Aziende e Imprese

Come aprire un e-shop

Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Lavoro e Carriera

Come Diventare WebMaster

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio on line gratis

Lavoro e Carriera

Come pubblicizzare il proprio gruppo musicale o le proprie produzioni

Aziende e Imprese

I vantaggi della business intelligence

Lavoro e Carriera

Come fare un business plan semplificato in 10 punti