Come avviare una pizzeria in Germania

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli italiani sono rinomati per essere degli ottimi cuochi e dei perfetti pizzaioli. Quando all'estero si parla di pizza, il prodotto viene automaticamente associato all'Italia: siamo i "grandi campioni" in questa specialità culinaria e sebbene ci sia chi cerca di imitarci, la pizza italiana rimane la migliore. La pizza italiana è diffusa e amata in ogni parte del mondo, fatta con ingredienti semplici e genuini.
Se siete in cerca di lavoro, e desiderate sapere come avviare una pizzeria in Germania, continuate a leggere la guida che segue.

26

Occorrente

  • Locale
  • Permessi
  • Alloggio
  • Attrezzature: forno a legna
  • personale italiano
  • imparare il tedesco
36

Vivere e lavorare in Germania, ed aprire un'attività commerciale di questa tipologia, implica lo stare a contatto con la gente, quindi, la premessa fondamentale è quella di parlare e comprendere la lingua. Potrete iscrivervi ad un corso per apprendere il tedesco e cercare di perfezionare la lingua in Germania. Recandovi sul luogo potete iniziare a guardarvi intorno, individuando una zona adatta in cui impiantare la vostra attività, trovare un alloggio in affitto e sbrigare le prime pratiche burocratiche, necessario al vostro trasferimento. Quando sarete pronti per avviare la vostra pizzeria, dovrete cercare un locale in affitto presso un'agenzia immobiliare, esattamente nello stesso modo in cui aprireste una pizzeria in Italia.

46

Cercate di utilizzare un forno a legna, per garantire un prodotto migliore e più ricercato e imponetevi di servire un prodotto di elevata qualità offrendo anche un servizio eccellente. Il forno elettrico permette di ottenere buoni risultati, ma quello a legna è tutta un'altra cosa. Dopo aver stipulato il contratto d'affitto del locale, dovrete munirvi di partita Iva presso l'Agenzia delle Entrate, recarvi presso l'ufficio comunale del posto e sbrigare le pratiche di routine. Dovrete compilare un modulo relativo all'apertura della pizzeria.

Continua la lettura
56

Vi basterà compilare tale documento e consegnarlo, pagando una cifra ridotta di circa trenta euro. Il giorno successivo sarete già in grado di dare inizio alla vostra nuova attività. Vi verranno spediti a casa i documenti per mettervi in regola con il fisco. Riceverete la visita da parte degli addetti dell'ufficio di igiene, che recandosi sul posto, effettueranno le dovute verifiche, consigliandovi eventuali migliorie e modifiche agli impianti e alle strutture. Avviate l'attività facendovi una buona propaganda pubblicitaria e optate per personale italiano in grado di conferire all'ambiente il tocco di italianità anche in questo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il forno elettrico permette di ottenere buoni risultati, ma quello a legna è tutta un'altra cosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria biologica

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria da asporto

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria in franchising

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria al taglio

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Parigi

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Londra

Aziende e Imprese

Come prendere in gestione una pizzeria

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria a Malaga