Come avviare un negozio per il risparmio energetico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le energie rinnovabili ed il risparmio energetico sono i 2 settori che attualmente sono in continua espansione. Per questo motivo scegliere di investire in questo settore può essere abbastanza vantaggioso e remunerativo. In questo tutorial vengono date delle informazioni e dei consigli su come si può avviare un negozio per il risparmio energetico.

24

L'avvio di un'attività

Se oggi si vuole avviare un negozio bisogna fare delle scelte ben precise; infatti, occorre analizzare accuratamente i campi in cui si può avere maggior successo sul mercato. L'avvio di un'attività di questo tipo dà la possibilità di mettere a disposizione del cliente più opzioni per l'uso dell'energia pulita ed è anche fonte di ottimi guadagni. I costi di gestione e di apertura hanno un iniziale "costo zero" grazie ai vari finanziamenti ed alle agevolazioni messe a disposizione dalle pubbliche autorità. Essere a conoscenza delle leggi, ottenere le licenze e le autorizzazioni necessarie permette di realizzare un'attività redditizia che dura nel tempo.

34

La richiesta

La richiesta di energia pulita oggi è di grande attualità; sia i privati che gli enti pubblici fanno delle scelte nel pieno rispetto dell'ambiente. Avviare un negozio per il risparmio energetico che mette a disposizione della gente diversi servizi e prodotti è sicuramente un'idea innovativa e intelligente. Questo campo è ancora del tutto inesplorato per cui la concorrenza è ai minimi livelli e quindi è importante sfruttare questa situazione.

Continua la lettura
44

L'obiettivo di occuparsi

Il negozio deve avere l'obiettivo di occuparsi di tutto ciò che concerne il risparmio energetico. Si devono proporre prodotti di energia pulita che vengono ottenuti da fonti come: il sole, l'acqua, il vento oppure il legno. Si possono vendere pannelli solari fotovoltaici, impianti eolici, batterie solari, caldaie e stufe a pellet dando anche un'adeguata assistenza. Inoltre, si devono offrire servizi di installazione, di isolamento e di manutenzione degli impianti. L'offerta di prodotti diversi è fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti. Mettere a loro disposizione un'ampia gamma di fornitura energetica dà la possibilità di allargare il bacino di utenza. Consulenza, formazione, progettazione ed orientamento sono dettagli che non bisogna trascurare. La partecipazione a corsi di formazione è utile per approfondire la propria conoscenza tecnica. In base alle proprie competenze si possono avviare affiliazioni con negozi già esistenti e con le imprese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ottenere le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico sull'acquisto di un nuovo frigorifero

Aziende e Imprese

Locali commerciali: regole di agibilità

Case e Mutui

Come richiedere la certificazione energetica della propria abitazione

Finanza Personale

Come richiedere il bonus per l'acquisto di un eco immobile

Richieste e Moduli

Condizionatori: come sfruttare il bonus fiscale

Case e Mutui

Casa in classe A: caratteristiche

Richieste e Moduli

Come richiedere l'ecobonus per il condominio

Case e Mutui

Come ottenere il bonus di ristrutturazione