Come avviare un'azienda di videogiochi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le aziende di videogiochi creano prodotti di intrattenimento digitale interattivi che possono essere riprodotti su una vasta gamma di piattaforme, tra cui personal computer, telefoni cellulari e console di gioco, come Sony PlayStation, Xbox e Nintendo. L'industria dei videogiochi è in un costante stato di evoluzione sin dalla sua nascita, avvenuta tra gli anni '70 e '80, assicurando che vi sia sempre spazio per nuove ed innovative attrazioni nello spazio di gioco ad alta richiesta. Ma ora vediamo come avviare un'azienda di videogiochi. Un passo importante è quello di procurarsi il software adatto allo sviluppo del gioco. Ne esistono in molti sia a pagamento che gratuitamente. Se si è agli inizi di questo nuovo lavoro, è consigliato imparare le "arti" del mestiere attraverso dei semplici programmi che si possono scaricare come:- Autodesk;- Maya;- Unity 3D;- DarkBASIC. I programmi elencati sopra, sono quelli fra i più usati per imparare e padroneggiare i software per la creazione del gioco. Man mano che abiliterete le tue capacità produttive, potrete provare con altri software più avanzati.

25

Occorrente

  • Software utili per sviluppare il gioco
  • Team di professionisti
  • Luogo su cui lavorare
35

La tipologia

Si devono avere le idee chiare su quale videogioco poter investire e progettare. Ci sono diversi tipi di genere: spara-tutto, rpg, avventura, horror, azione, picchia-duro, sportivi e strategici. La vostra idea dovrà essere originale per entrare a far parte del mondo dei giocatori. Molte aziende, ad esempio, concentrano i loro sforzi soltanto su un genere; mentre altre, avendo a disposizione un team più vasto, spaziano con i vari titoli di giochi differenti per tipologia.

45

I vari settori

Dopo aver organizzato il team nei vari settori, si inizia il vero lavoro ovvero la realizzazione del gioco. Tutto ciò potrebbe richiedere un po' di tempo. È consigliato riunire il team ogni settimana per aggiornarsi sugli sviluppi e correggere vari errori o cambiamenti. Ogni settore deve avere il proprio spazio lavorativo nonché i software e strumenti utili e necessari per il compimento del progetto.

Continua la lettura
55

Installazione del gioco

Creare un team affiatato ed appassionato del proprio lavoro. Ogni team che si rispetta ha i seguenti settori: programmatori; essi sono molto più di soli sviluppatori di giochi. Si occupano della creazione base dell'installazione del gioco, del sito web e delle caratteristiche pratiche del gioco. I design, sono quelle persone che si occupano dell'aspetto in generale che il gioco avrà, del finanziamento del gioco e saranno coloro che prenderanno le decisioni più importanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come organizzare un evento di team building

Aziende e Imprese

5 modi per avere un bel team

Lavoro e Carriera

10 consigli per costruire un team vincente

Aziende e Imprese

Guida alle tecniche di team building

Lavoro e Carriera

10 modi per motivare un team di lavoro

Lavoro e Carriera

Consigli per formare un team vincente

Aziende e Imprese

Come lavorare in team

Lavoro e Carriera

5 motivi per lavorare in un team internazionale