Come avviare un'attività in Australia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se anche voi avete intenzione di sbancare il lunario e avviare una qualsiasi attività propria, a llora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passaggi della guida infatti, vi illustrerò, in maniera abbastanza dettagliata, come avviare un'attività, precisamente in Australia. Basterà semplicemente decidere il nome della società, come gestire la vostra azienda e come comprendere i vostri obblighi di legge riguardanti il nome dell'azienda (australiana Number ACN e Australian Business Number ABN). Vediamo quindi come procedere.

25

Come prima cosa, quando viene registrata una società australiana, è possibile svolgere l'attività in tutta l'Australia, senza il bisogno di doversi iscrivere nei singoli stati, o nei singoli territori. Ricordate, inoltre, che registrare un nome commerciale non è la stessa cosa di registrare una società; la registrazione o l'uso di una denominazione commerciale, non crea un soggetto giuridico, ma lo crea solo la registrazione di una società. Un'azienda consente di usufruire di alcuni privilegi (come ad esempio un tasso di imposta basso sulle società o/a responsabilità limitata).

35

Inoltre, non è necessario registrare un nome commerciale se l'azienda è condotta sotto il nome della persona, o delle persone coinvolte (nome e cognome, le iniziali del nome o del cognome, oppure il nome completo dell'azienda). Una società proprietaria deve includere la parola "proprietario", o la sigla "Pty" nel proprio nome e deve dimostrare anche la responsabilità dei suoi membri, a meno che la responsabilità dei soci sia illimitata. Se la responsabilità dei membri della società è limitata, solo alla somma versata sulle azioni, il nome della società deve terminare con la parola "Proprietary Limited"; nel caso invece in cui la responsabilità dei soci è illimitata, il nome deve terminare solo con la parola "proprietario".

Continua la lettura
45

Successivamente, è possibile scegliere solo un nome che non sia già registrato. In Australia, alcuni nomi non possono essere utilizzati se non vengono prima approvati da uno specifico ministro, o da un'agenzia governativa (le parole che non possono essere utilizzate comprendono: trust, università e camera di commercio). Tuttavia, non è possibile utilizzare parole che suggeriscono un collegamento con il governo, la famiglia reale o un organizzazione ex militare. Altri nomi che possono essere rifiutati, sono quelli che risultano offensivi, o suggeriscono attività illegali.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come lavorare nelle farm in Australia

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato in Australia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Australia

Lavoro e Carriera

Come vivere e lavorare in Australia

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Sidney

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e vivere a Sidney

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney

Lavoro e Carriera

Sidney: come trovare lavoro