Come avere una carriera nella finanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni datore di lavoro vuole dipendenti intelligenti, impegnati e motivati ​​che devono svolgere il lavoro bene. Una laurea in finanza impartirà le giuste abilità come la modellazione finanziaria e di analisi, ma non potrà mai fornire altre competenze necessarie per il successo nel lavoro, come la comunicazione e il problem-solving. Non conoscendo il linguaggio della finanza è quasi impossibile andare oltre la fase preliminare del colloquio per un laureato non finanziario. Questo perché un intervistatore in genere dà per scontato che un candidato per una posizione di finanza è informato in materia, a prescindere dalla sua carriera scolastica. Se amate materie come l'economia e la matematica e volete lavorare per aziende multinazionali o a gestione individuale per aiutarle a soddisfare i loro obiettivi economici, seguite con attenzione tutti i passi per non sbagliare e per trovare le migliori opportunità professionali. Ecco come avere una carriera nella finanza.

24

Per quanto riguarda il percorso di studi, è necessario avere un diploma di scuola media superiore e successivamente conseguire una Laurea in economia e commercio, con relativa specializzazione in scienze finanziarie. Potrete lavorare in molti tipi di imprese come le banche, le agenzie governative, le società di intermediazione e le imprese private.

34

Iscrivetevi ad organizzazioni nazionali che supportano gli studenti universitari. Questi favoriscono le opportunità di networking all'interno dell'ambiente accademico per un futuro di sviluppo professionale, allargando la rete delle conoscenze e scambiandosi pareri ed opinioni. All'interno del percorso di studi oppure al suo termine, contattate delle agenzie e delle grandi imprese che offrono stage di apprendistato. Dovrete infatti, obbligatoriamente seguire un tirocinio che va dai sei mesi ad un anno di tempo, in cui metterete in pratica le conoscenze acquisite e le applicherete nei vari settori finanziari.

Continua la lettura
44

Quando lo stage è concluso, potete iniziare a cercare una vera e propria occupazione. Rivolgitevi ad agenzie interinali che vi metteranno in contatto con le varie aziende e istituti di credito, speditetu stesso il curriculum vitae alle ditte e organizzazioni di vostro interesse e controllate costantemente le posizioni aperte sui siti dedicati alla ricerca del lavoro. In essi, esiste la possibilità di iscrivervi ad una newsletter, che a scadenza giornaliera vi invierà alla casella di posta elettronica tutte le offerte lavorative del vostro settore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Guida Per La Richiesta Di Finanziamenti Per Lo Start Up

Lavoro e Carriera

La matematica applicata alla finanza

Aziende e Imprese

Come Calcolare La Creazione Di Valore Derivante Da Una Fusione

Aziende e Imprese

Come redigere un bilancio consolidato

Finanza Personale

10 consigli per gli investimenti fai da te

Lavoro e Carriera

Come diventare finanziere

Lavoro e Carriera

Come diventare un broker finanziario

Lavoro e Carriera

Come diventare promotore finanziario