Come aumentare il valore di una casa da rivendere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il valore di una casa da rivendere dipende soprattutto dal modo con cui l'acquirente possa notare la corrispondenza tra il prezzo richiesto e il valore della casa e per fare ciò c'è bisogno di alcune migliorie interne alla struttura legate alle tubature, alla cucina e altre parti della casa. Ecco come fare per riuscire ad aumentare il valore di una casa da rivendere.

24

Ristrutturazione

Se c'è bisogno di rivendere la propria casa e non vogliamo venderla ad un prezzo troppo basso, oppure i prezzi che ci propongono sono davvero troppo bassi, è possibile aumentare il valore della propria casa, in modo che possa essere rivenduta ad un prezzo più elevato. Oltre ai cambiamenti da apportare sulla cucina, è molto importante riuscire anche a lavorare sui bagni, che sono uno degli elementi fondamentali (oltre alla cucina) che possono determinare il valore di una casa.

34

Ambiente esterno

Se la casa possiede anche un ambiente esterno, come per esempio un piccolo giardino attorno all'edificio o sul retro, è bene curarlo. Curare anche l'ambiente esterno, può contribuire di molto ad aumentare il valore della casa da rivendere. Il passo da fare per poter aumentare il valore di una casa da rivendere, consiste nel lavorare sulla cucina. Bisogna fare in modo che l'ambiente della cucina sia molto decorato e accogliente. I lavori di ristrutturazione da applicare in questa zona della casa non devono riguardare solo gli impianti, ma anche gli elettrodomestici: è meglio metterne di nuovi, così come si consiglia anche di sostituire i mobili della cucina. In questo modo il prezzo della casa da rivendere sarà già aumentato di un bel po'. Da non dimenticare comunque l'ordine e la pulizia prima di tutto quando ci sono le visite di possibili acquirenti.

Continua la lettura
44

Una buona impressione

Un altro modo per migliorare la propria casa da rivendere e aumentarne il prezzo, consiste anche nel fare una buona impressione ai nuovi acquirenti. La buona impressione può derivare anche dal cambiamento degli infissi, riparandoli o pitturandoli per dare loro un aspetto più nuovo. Una buona impressione può essere anche data anche da un cambiamento di colore delle pareti, che possono essere riverniciate cercando di abbinare la vernice al colore dei mobili. Sui bagni bisogna fare un lavoro di ristrutturazione che riguarda gli impianti idraulici e le tubature da rimodernare. Altri cambiamenti e migliorie possono essere applicati sui pezzi del bagno, come i gabinetti e i lavabo. Infine, anche qui qualche decorazione può essere utile per rendere il posto più accogliente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come riscattare l'immobile con diritto di superficie

Lavoro e Carriera

Come diventare demolitore di auto

Finanza Personale

Guida ai tipi d'investimento finanziario

Finanza Personale

5 cose da sapere sulle obbligazioni subordinate

Aziende e Imprese

Tobin tax: come contabilizzarla in bilancio

Finanza Personale

Come tutelarsi dalla crisi economica

Richieste e Moduli

Fotovoltaico in condominio: come richiederlo

Finanza Personale

Come investire in Penny Stocks