Il Post

Come aumentare il numero dei clienti del negozio

di Salvatore Lizzio difficoltà: facile

Come aumentare il numero dei clienti del negozio   google.it Avere un'attività, o meglio mantenerla, spesso risulta difficile. Oggi, a prescindere dal tipo di attività svolta, il cliente è sempre alla ricerca della novità, è sempre attento a come è presentato un articolo o un locale, all'ambiente circostante, a quanto sia di tendenza e anche a dov'è situato. Per via dalla continua evoluzione della società e della moda non c'è una ricetta perfetta sul come aumentare il numero dei clienti in un negozio ma, con questa guida, vi mostrerò i punti fondamentali.

1 La comunicazione e l'immagine sono sicuramente elementi fondamentali per migliorare un'attività. Grazie ad internet abbiamo la possibilità di prendere spunti e idee ma anche la possibilità di pubblicizzare il nostro negozio in svariati modi (social network, siti web, portali ecc..) e quanto più sarete costanti e professionali nel far conoscere e nel vendere il vostro prodotto tanto più riceverete un feedback positivo dalla gente. Cercate sempre di trovare idee nuove ad accattivanti e non abbiate paura di sbagliare.

.

2 Dietro ad una buona attività non deve mancare una buona immagine. La gente spesso sottovaluta l'importanza di un logo che funzioni, l'errore più comune è di far fare loghi e grafiche tenendo esclusivamente conto del contenuto, ma anche l'occhio vuole la sua parte e quindi è importantissimo presentare un prodotto (un articolo, un evento ecc..) in maniera essenziale ma accattivante. Ricordate che il logo rappresenta il vostro brand e deve essere subito riconoscibile e riconducibile a voi.

Continua la lettura

3 Cercate di arredare e presentare il vostro negozio, o il vostro locale, in maniera semplice ma allo stesso tempo interessante, dovete essere sempre alla ricerca dell'effetto " wow ".  Non siate troppo confusionari, non mischiate troppi colori inutilmente, utilizzate qualcosa che sia riconducibile a voi in maniera tale da rendervi quasi esclusivi.. 

4 Cercate di mantenere sempre pulito e ordinato il locale, il primo impatto è fondamentale e accogliere un cliente in un'ambiente pulito e confortante farà si che quel cliente ritorni da voi. Concludiamo con il principale elemento che sta alla base di una buona attività: la cortesia. Per avere una maggiore affluenza cercate sempre di essere cortesi e poco invadenti, lasciate che il clienti si ambienti e si senta a suo agio, non siate scortesi o scontrosi cercate di proiettare sempre una buona immagine di voi, il cliente deve potersi fidare.

Come aprire un negozio di parrucchiere Come gestire al meglio un locale Come incrementare la clientela di un bar Come diventare un buon commesso di negozio

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili