Come aumentare il numero dei clienti del negozio

di Chiara Ravenna tramite: O2O difficoltà: facile

In questo tutorial vedremo come aumentare il numero dei clienti del negozio. Avere e mantenere un'attività, risulta spesso difficile. Al giorno d'oggi, per qualsiasi attività che uno abbia, il cliente cerca sempre la novità, in quanto è sempre attento a come è presentato un locale, oppure un articolo a cui è interessato, all'ambiente che lo circonda, a quanto è di tendenza, ed anche a dove è posizionato. Grazie all'evoluzione che continua nella società e nella moda, non ci sarà una ricetta perfetta su come aumentare il numero dei clienti all'interno di un negozio, però, leggendo in seguito vi mostreremo i punti che sono fondamentali. Buona lettura!

1 L'immagine e le comunicazioni sicuramente sono elementi essenziali per far migliorare l'attività. Grazie all'evoluzione del web, si avrà la possibilità di prendere idee e spunti, però avrete anche l'opportunità di far pubblicità al vostro negozio in modi diversi, come per esempio suoi portali, siti web, e soprattutto sui social network che ultimamente hanno preso piede. Più avrete la costanza e la professionalità di farvi conoscere aggiornando il vostro portale, e maggiormente avrete la possibilità maggiore di vendere il vostro prodotto ricevendo un positivo feedback dalle persone che vi guardano. Dovrete cercare sempre di trovare delle nuove idee, ed anche accattivanti e non dovrete aver paura di far errori.
.

2 Dietro ad un'attività buona, non dovrà mancare un'immagine buona. Le persone spesso possono sottovalutare l'importanza di un logo che abbia funzionalità. L'errore più comune, è quello di far far grafiche e loghi tenendo soltanto conto del contenuto, però anche l'occhio chiedere la sua parte e perciò, è fondamentale, presentare un prodotto, come ad esempio un evento, un articolo, in una maniera essenziale però accattivante. Vi dovrete ricordare che il logo raffigura il vostro brand, e dovrà essere riconoscibile nell'immediato riconducendo a voi.

Continua la lettura

3 Dovrete cercare di arredare presentando il vostro locale o negozio facendo in modo semplice, però al tempo stesso anche interessante.  Inoltre, dovrete sempre essere alla ricerca dell'effetto "www".  Approfondimento Come aprire un colorificio (clicca qui) Non dovrete risultare troppo confusionari, mescolando troppi colori in modo inutile, dovrete usare sia qualcosa di esclusivo, sia qualcosa di riconducibile a voi, rendendovi appunto particolare.

4 Infine dovrete cercare di mantenere sempre ben ordinato il locale e pulito, il primo impatto è essenziale ed accogliere il cliente in un'ambiente pulito, e confortante farà in modo che quel cliente torni da voi anche la prossima volta. Concludiamo con l'elemento principale che è sempre alla base di un'attività buona: la cortesia. Per aver un'affluenza maggiore di clienti, dovrete sempre essere cortesi ed anche poco invadenti, anzi per nulla. Dovrete lasciare che il cliente si senta a proprio agio come in un suo ambiente, non dovrete essere scortesi e scontrosi, ma cercare di proiettare sempre un'immagine buona di voi, in quanto il cliente dovrà sempre potersi fidare di voi.

Come incrementare le vendite in un negozio Chiedersi cosa possa attrarre e cosa possa desiderare una persona che ... continua » Come trovare nuovi clienti online L'impiego sempre più massiccio di internet ha rivoluzionato non solo ... continua » Consigli per la progettazione delle vetrine di un negozio La gestione di un'attività commerciale comporta davvero tante incombenze, dalla ... continua » Come creare un logo aziendale Quando siamo proprietari e manager di un'azienda, è molto importante ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide