Il Post

Come aumentare il numero dei clienti del negozio

di Salvatore Lizzio difficoltà: facile

Come aumentare il numero dei clienti del negozio   google.it Avere un'attività, o meglio mantenerla, spesso risulta difficile. Oggi, a prescindere dal tipo di attività svolta, il cliente è sempre alla ricerca della novità, è sempre attento a come è presentato un articolo o un locale, all'ambiente circostante, a quanto sia di tendenza e anche a dov'è situato. Per via dalla continua evoluzione della società e della moda non c'è una ricetta perfetta sul come aumentare il numero dei clienti in un negozio ma, con questa guida, vi mostrerò i punti fondamentali.

1 La comunicazione e l'immagine sono sicuramente elementi fondamentali per migliorare un'attività. Grazie ad internet abbiamo la possibilità di prendere spunti e idee ma anche la possibilità di pubblicizzare il nostro negozio in svariati modi (social network, siti web, portali ecc..) e quanto più sarete costanti e professionali nel far conoscere e nel vendere il vostro prodotto tanto più riceverete un feedback positivo dalla gente. Cercate sempre di trovare idee nuove ad accattivanti e non abbiate paura di sbagliare.

.

2 Dietro ad una buona attività non deve mancare una buona immagine. La gente spesso sottovaluta l'importanza di un logo che funzioni, l'errore più comune è di far fare loghi e grafiche tenendo esclusivamente conto del contenuto, ma anche l'occhio vuole la sua parte e quindi è importantissimo presentare un prodotto (un articolo, un evento ecc..) in maniera essenziale ma accattivante. Ricordate che il logo rappresenta il vostro brand e deve essere subito riconoscibile e riconducibile a voi.

Continua la lettura

3 Cercate di arredare e presentare il vostro negozio, o il vostro locale, in maniera semplice ma allo stesso tempo interessante, dovete essere sempre alla ricerca dell'effetto " wow ".  Non siate troppo confusionari, non mischiate troppi colori inutilmente, utilizzate qualcosa che sia riconducibile a voi in maniera tale da rendervi quasi esclusivi.

4 Cercate di mantenere sempre pulito e ordinato il locale, il primo impatto è fondamentale e accogliere un cliente in un'ambiente pulito e confortante farà si che quel cliente ritorni da voi. Concludiamo con il principale elemento che sta alla base di una buona attività: la cortesia. Per avere una maggiore affluenza cercate sempre di essere cortesi e poco invadenti, lasciate che il clienti si ambienti e si senta a suo agio, non siate scortesi o scontrosi cercate di proiettare sempre una buona immagine di voi, il cliente deve potersi fidare.

Come incrementare le vendite in un negozio Freelance: 10 regole per avere successo Come trovare nuovi clienti online Come aprire un negozio di articoli esteri

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altri articoli