Come assicurare gli strumenti musicali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli strumenti musicali sono degli oggetti particolari che permettono di riprodurre musica. Ci sono tantissimi tipi di strumenti musicali diversi, come la chitarra, la tromba, il violino ed anche tantissimi altri che ciascuno di essi produce un suono diverso. Oltre al tipo di strumento, la sua particolarità ed anche la qualità del suono dipende anche dalla qualità e dalla raffinatezza dello strumento che si compra, e tale fatto influenza anche il suo prezzo. Ci sono perciò strumenti musicali molto pregiati, che hanno costi parecchio elevati, perciò in tali casi è molto importate fargli l'assicurazione. In questo tutorial, vi spiegheremo come poter riuscire ad assicurare i vostri strumenti musicali in modo corretto. Buona lettura e buon lavoro!

24

La polizza assicurativa è la copertura per le eventualità successive

Quando si parla di polizza assicurativa per gli strumenti musicali, significa la copertura per le eventualità successive. Prima di tutto, per assicurare il vostro strumento musicale, sarà essenziale, farlo valutare da personale qualificato in tale campo. Successivamente, sarà necessario (per certe assicurazioni è d'obbligo), consegnare qualche fotografie visionabili perfettamente ed anche chiare, che possano raffigurare l'oggetto da assicurare nelle condizioni dove si trova quando pensate e decidete di assicurare l'oggetto stesso. Così facendo, l'agenzia potrà avere una visione chiara relativamente all'importo corretto che potrà esservi riconosciuto.

34

Potrete scegliere tra le opzioni da selezionare durante l'adesione alla polizza

La polizza assicurativa copre l'oggetto da danni eventuali causati in casa, o fuori casa, ma anche per il trasporto da un luogo all'altro, a causa di agenti naturali. Potrete scegliere tra le opzioni da selezionare durante l'adesione alla polizza. Oltre ad essere coperto da danni provocati dal titolare o sotto la protezione dello stesso, ci sono certe clausole che lo tutelano anche se lo strumento viene prestato a terzi. Potrete personalizzare la polizza a seconda delle vostre esigenze e, specialmente, in base ai "movimenti" ed agli spostamenti dell'oggetto in questione.

Continua la lettura
44

La vostra polizza assicurativa coprirà lo strumento musicale per tutta la durata del tempo previsto

Quando avrete stipulato la vostra polizza assicurativa potrà coprire lo strumento musicale per tutta la durata del tempo previsto. Sarà attiva sia quando lo strumento musicale è in uso che quando non viene adoperato, se si trova presso la dimora del contraente, ma anche se si trova in un posto differente. La polizza assicurativa potrà essere pagata sia mediante bonifico bancario online, ma anche all'agenzia direttamente che avrete scelto. Potranno ricorrere a tale servizio sia privati, conservatori di musica, le associazioni, licei musicali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Come stipulare l'assicurazione per un condominio

Previdenza e Pensioni

Come disdire l'assicurazione auto prima della scadenza

Finanza Personale

Come sospendere una polizza assicurativa RC Auto

Finanza Personale

Come leggere una polizza assicurativa

Previdenza e Pensioni

Come riscuotere una polizza vita di cui si è beneficiari

Previdenza e Pensioni

Come calcolare il valore di riscatto di una polizza vita a premio unico

Previdenza e Pensioni

Come disdire una polizza RC auto per aumento premio

Richieste e Moduli

Come detrarre una polizza vita