Come arrotondare lo stipendio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Purtroppo con la crisi economica che sta colpendo il nostro paese, con un solo stipendio non è facile vivere, per fortuna esistono dei lavori part-time con i quali è possibile arrotondare a fine mese. Molti di questi lavori non hanno un orario ben preciso da seguire e possono essere tranquillamente gestiti autonomamente anche dalla propria casa. In questa guida sarà illustrato come per l'appunto arrotondare lo stipendio.

24

Lavori artigianali

Nella prima categoria di lavoretti che possono aiutare ad arrotondare lo stipendio rientrano la realizzazione di torte e dolci da vendere a privati, la cucitura di abiti, il giardinaggio. Si possono inoltre realizzare disegni, dipingere quadri, dare ripetizioni private a bambini e ragazzi e si può svolgere anche un'attività di volantinaggio. Tutti questi lavori artigianali e tradizionali richiedono quasi sempre una grande passione per quella determinata attività. Ovviamente è importante avere un certo numero di clienti interessati ad acquistare costantemente i prodotti e i servizi offerti.

34

Lavori online

La seconda categoria è quella relativa ai lavori che si possono effettuare su Internet. Questi tipi di lavori sono molto diffusi soprattutto tra le persone che amano trascorrere il proprio tempo libero su internet. Ci sono infatti molti modi per lavorare e guadagnare piccole somme di denaro usando Internet. Si possono pubblicizzare prodotti pubblicando sui social network, sul proprio blog, sul proprio sito internet o su determinati forum, i link relativi a determinati prodotti che si vogliono pubblicizzare. In questo caso i guadagni sono legati alla quantità di click unici ricevuti ogni giorno sui link pubblicizzati. Questo tipo di lavoro è molto diffuso su internet e si chiama "pay per click".

Continua la lettura
44

Lavori sul web

Un altro modo per arrotondare lo stipendio è quello di creare un sito internet o un blog, scrivere articoli interessanti e inserire i banner pubblicitari. In questo caso si viene pagati in base al numero di visite effettuate da altre persone sul proprio sito internet o blog. Le persone che lavorano su internet inoltre, vengono quasi sempre pagate sul conto corrente bancario o su sistemi sicuri di moneta elettronica come Paypal. Tutti questi piccoli lavori effettuati per arrotondare, permettono di guadagnare al massimo poche centinaia di euro al mese. Non bisogna mai fidarsi di chi promette grandi guadagni facili, soprattutto se chiedono di pagare somme di denaro per lavorare per loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con i sondaggi su Internet

Lavoro e Carriera

10 idee per guadagnare d'estate

Lavoro e Carriera

Come guadagnare rispondendo ai sondaggi

Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Lavoro e Carriera

10 migliori lavori da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare su Internet seriamente

Finanza Personale

Come guadagnare con la scrittura web freelance

Lavoro e Carriera

Come diventare una rappresentante di prodotti