Come arricchirsi con le vendite articolate multilivello

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo articolo ci occuperemo di come arricchirsi con le vendite articolate multilivello. Ma vediamo, nello specifico di cosa si tratta: le vendite multilivello sono una tipologia di vendita diretta, nata negli Stati Uniti e che si è diffusa velocemente nei principali Paesi Europei. Si tratta di un tipo di vendita dove gli stessi clienti diventano distributori-venditori del prodotto che hanno acquistato. I prodotti e i servizi da vendere sono i più vari, dai prodotti dietetici fino a quelli cosmetici, per non parlare poi dei beni di largo consumo. Ecco quindi come procedere per potere accumulare una buona quantità di liquidi! Leggete la guida di seguito per conoscere più a fondo il meccanismo che vi farà arricchire.

24

Per questa tipologia di vendita non è necessario investire un capitale iniziale e, inoltre, non vi sono i costi dell'apertura di un tradizionale punto vendita. Si mira, sull'elevato grado di soddisfazione del proprio cliente, in maniera tale da accattivarsene la simpatia per poterlo poi reclutare nel proprio team di vendita. Nello specifico il Multilevel marketing è un sistema di vendita di prodotti, la cui distribuzione è affidata al cosiddetto promotore, che non si limita esclusivamente a "vendere" il proprio prodotto, ma organizza anche una rete si sotto venditori, che a loro volta ne costituiscono un'altra.

34

La strategia di marketing adottata dal Multilevel è quella del "passaparola". Le relazioni, per questo tipo di attività, sono fondamentali, perché più è fitta la rete di conoscenze, più c'è la possibilità di reperire nuovi clienti. Questa attività può essere svolta anche come secondo lavoro, perché permette un orario piuttosto flessibile. Per evitare che la rete delle conoscenze personali si esaurisca, le aziende che si servono del multilevel offrono ai loro venditori degli incentivi anche economici per ogni nuovo cliente che entri a far parte del team di vendita.

Continua la lettura
44

Questo tipo di attività si presta perfettamente per chi desidera arrotondare il proprio stipendio, creando delle occasioni di guadagno extra molto appetibili e spesso sostanziosi, soprattutto se si riesce ad essere particolarmente propositivi, loquaci e convincenti nei confronti del potenziale cliente. Spesso capita che il Multilevel sia criticato dall'opinione comune, che non ama tanto l'attività di vendita soprattutto se espletata mediante queste famose catene di Sant'Antonio. Tuttavia questo lavoro, se svolto con tenacia e dedizione può davvero essere molto remunerativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aumentare le vendite con la tecnica dell'up-selling

Lavoro e Carriera

Come diventare degli ottimi venditori

Lavoro e Carriera

Come pianificare un business plan per eBay

Lavoro e Carriera

Come proporre i prodotti per telefono

Lavoro e Carriera

Come motivare una rete di vendita

Aziende e Imprese

Come contabilizzare le rettifiche alle vendite

Aziende e Imprese

Come incentivare forza vendita

Aziende e Imprese

Come avviare una società di MLM