Il Post

Come aprire un'agenzia matrimoniale

di Elisa Moi difficoltà: media

Come aprire un'agenzia matrimoniale   giornalesm.com L'agenzia matrimoniale è un' impresa in notevole crescita. Negli ultimi anni sono aumentate le richieste di quel servizio con una diffusione molto più capillare sul territorio. È un'investimento che permette di aprire in proprio anche con un piccolo capitale. La prima cosa da fare per aprire un'agenzia matrimoniale è quella di fare richiesta di apertura della partita iva presso l'agenzia delle entrate. Bisogna richiederla entro trenta giorni dall'apertura dell' attivita' stessa. Fondamentale è essere in possesso di una sede dove allestire la sede legale della nostra agenzia.

Assicurati di avere a portata di mano: Partita iva richiesta presso la questura Iscrizione alla camera di commercio Sede legale Sito internet non guasta una laurea in scienze umanistiche o psicologia

1 Come aprire un'agenzia matrimoniale   giornalesm.com Come primo passo vi suggerisco di affidarvi ad un buon commercialista, il quale saprà indicarvi quale tipo di società è più adatta al tuo oggetto sociale. Per esempio una S. R. L piuttosto che una ditta individuale. La prima cosa da fare per aprire un'agenzia matrimoniale è quella di fare richiesta di apertura della partita iva presso l'agenzia delle entrate. Bisogna richiederla entro trenta giorni dall'apertura dell'attivita' stessa. Per iniziare dobbiamo essere in possesso di una sede dove allestire la sede legale della nostra agenzia.

2 Infine dobbiamo iscrivere la nostra attività presso il registro delle imprese della camera di commercio. Dobbiamo aprire anche un valido sito internet dove offrire servizi online di conoscenza tra persone. Insomma il sito dovra' essere una banca dati disponibile a tutti coloro che si iscriveranno alla vostra agenzia.

Continua la lettura

3 Ora che abbiamo risolto la parte amministrativa, affrontiamo quella logistica.  Aprire un 'agenzia matrimoniale vuol dire essere in grado di favorire occasioni di incontro tra persone.  Approfondimento Come aprire un'agenzia di lavoro interinale (clicca qui) Nel mondo in cui viviamo oggi divorzi e separazioni sono all'ordine del giorno, questo implica un notevole aumento di single.  Bisogna ammettere che si tratta di un campo che non conosce crisi.  Non c` è molta concorrenza essendo una tipologia di lavoro che richiede originalità e inventiva.  Avete le doti richieste per aprire un' agenzia matrimoniale? Vediamo insieme quali sono le caratteristiche necessarie.  Innanzitutto è indispensabile l'approccio giusto con il cliente, ispirare fiducia per potere interpretare le loro esigenze ed aspettative.  Sono persone che si ritrovano a dovere confidarsi con uno sconosciuto, siate aperti a qualsiasi confidenza e dimostratevi comprensivi.  La selezione è fondamentale, le persone che scegliete di far incontrare devono essere intenzionate a sposarsi senza dubbio alcuno.  Probabilmente saranno necessari molti incontri di tipo privato e anche in agenzia, ma per questo tipo di business la carta vincente è la costanza.. 

Non dimenticare mai: se non siete romantici non è il mestiere che fa per voi

Come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto Come aprire un'agenzia di servizi disbrigo pratiche Come aprire un'agenzia investigativa Come aprire una società turistica

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili