Il Post

Come aprire un'agenzia matrimoniale

di Anna Cipriano difficoltà: facile

Come aprire un'agenzia matrimonialeLeggi L'agenzia matrimoniale e' un'attivita' in notevole crescita. Negli ultimi anni sono aumentate le richieste di quel servizio con una diffusione molto piu' capillare sul territorio. E' un'investimento che permette di aprire un'attivita' in proprio anche con un piccolo capitale.

Assicurati di avere a portata di mano: Partita iva richiesta presso la questura Iscrizione alla camera di commercio Sede legale Sito internet

1 La prima cosa da fare per aprire un'agenzia matrimoniale e' quella di fare richiesta di apertura della partita iva presso l'agenzia delle entrate. Bisogna richiederla entro trenta giorni dall'apertura dell'attivita' stessa. Prima di aprire l'attivita' dobbiamo essere in possesso di una sede dove allestire la sede legale della nostra agenzia.

2 Dobbiamo richiedere l'autorizzazione presso la questura della citta' dove andremo ad aprire la nostra attivita'. E' importante essere in regola con tutti i documenti per non incorrere in sanzioni pecuniarie e nella chiusura momentanea dell'attivita'. Dobbiamo inoltre denunciare al comune della nostra zona dove apriamo la nostra agenzia la nuova apertura dell'attivita'.

Continua la lettura

3 Infine dobbiamo iscrivere la nostra attivita' presso il registro delle imprese della camera di commercio.  Dobbiamo aprire anche un valido sito internet dove offrire servizi online di conoscenza tra persone.  Approfondimento Come aprire un'agenzia investigativa (clicca qui) Insomma il sito dovra' essere una banca dati disponibile a tutti coloro che si iscriveranno alla vostra agenzia.. 

Come aprire un'agenzia di pet sitting Agenzia d'affari: come si apre Come aprire un'agenzia di viaggi in Marocco Come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili