Il Post

Come aprire una yogurteria

di Riccardo Abbruzzese difficoltà: facile

Come aprire una yogurteria Da qualche tempo si è diffuso a macchia d'olio il fenomeno delle yogurteria. La yogurteria è un luogo dove in genere vengono servite delle coppe di yogurt frozen, sul quale viene messa a discrezione del cliente una varietà di sciroppi e vari tipi di nocciole o scaglie di cioccolato. Ecco come aprire una yogurteria.

1 Per aprire una attività del genere puoi decidere di affidarti ad un marchio pre esistente con un franchising oppure iniziare un attività con un nuovo marchio. Il franchising è conveniente sotto alcuni aspetti, ma sicuramente avrai meno libertà di decisione, poichè ti verrà imposta una linea da seguire e rispettare.

2 Per aprire una yogurteria devi innanzitutto trovare un locale adatto, non necessariamente grande, l'importante è che sia in un centro abitato o comunque in un luogo di passaggio, magari nei pressi di una scuola o una piazza frequentata da giovani, che rappresentano la maggior parte dell'utenza a cui farai riferimento.

Continua la lettura

3 La parte burocratica è molto semplice, basta aprire una regoloare partita IVA ed iscriversi alla camera di commercio nel registro delle imprese.  Devi poi presentare una dichiarazione di inizio attività presso il comune competente ed ottenere una licenza di somministrazione di cibi e bevande Approfondimento Come aprire una yogurteria (clicca qui) Ovviamente devi poi preoccuparti di tenere tutti gli impianti del negozio a norma di legge per superare il controllo degli ispettori ASL.  Dopodichè non ti resta che allestire la tua yogurteria con un arredamento allegro fatto di colori vivi.. 

Come aprire un'attività a Berlino Come aprire una panetteria pasticceria Come aprire un conto all’estero Come aprire un'attività a Barcellona

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili