Come aprire una società offshore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Qui vi spiego come aprire una società offshore. Un'attività di questo tipo è pensata per diminuire i vostri oneri fiscali appoggiandovi ad altri Paesi. Non è necessario avere una sede fissa, basterà scegliere lo Stato più in linea con le vostre esigenze di mercato. I tipi più comuni delle operazioni offshore sono a responsabilità limitata ed avvengono con società commerciali internazionali.

26

Nome

Innanzitutto come prima cosa, in assoluto, da fare scegli un nome per l'impresa da fornire all'Atto Costitutivo e ad ogni altra documentazione richiesta. Dovrai inoltre avere una sede nominale e almeno un amministratore. Discuti con il tuo consulente fiscale riguardo le implicazioni e i vantaggi delle diverse operazioni commerciali e di transito che hai intenzione di mettere in atto. Egli ti informerà anche su eventuali obblighi di comunicazione richiesti dalle autorità. Ricorda che l'evasione fiscale è illegale e punibile con multe di grande entità e il carcere, perciò non esentarti da tutti i tuoi obblighi creditizi.

36

Mercato

Il mercato offshore permette di far crescere il tuo denaro esentasse. Gli Stati considerati dei "paradisi fiscali" sono principalmente le isole Bahamas, le isole Vergini, le Barbados e Panama. Occupati delle questioni burocratiche e decidi come impostare la società: preferisci essere l'unico proprietario o vuoi creare una vera e propria compagnia? La decisione dipenderà anche da quanto vuoi investire e dal tuo budget iniziale. Qualsiasi sia la tipologia societaria, devi recarti presso l'Agenzia delle Entrate della tua zona e registrarla regolarmente. Ti verrà rilasciata la relativa partita IVA e il codice fiscale. Ovviamente ogni anno sarai obbligato a dichiarare gli introiti avvenuti e a pagare le tasse.

Continua la lettura
46

Paese

In fine seleziona il Paese con il quale vuoi intraprendere un'attività, studiandone prima i vantaggi e i suoi punti di forza. Una volta attuata la scelta, affidati ad un consulente del settore che offra a te e al tuo eventuale team una formazione specifica. Quando sei in possesso delle conoscenze basilari, procedi con l'acquisto delle diverse imprese presenti negli Stati che godono di una minore restrizione fiscale. Gran parte di questo mercato si svolge sulla rete, quindi cerca di essere sempre aggiornato frequentando i siti web e le piattaforme che si occupano di business internazionale. Assicurati che tali siti siano certificati prima di effettuare transazioni di denaro.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale a Malta

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Giamaica

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Mauritius

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Lussemburgo

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività in Inghilterra

Richieste e Moduli

Dichiarazione dei redditi: come richiedere i rimborsi fiscali

Aziende e Imprese

Come aprire partita Iva e gestirla senza commercialista

Finanza Personale

Come gestire la contabilità