Come aprire una società in Venezuela

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il Venezuela è uno dei tanti paradisi fiscali presenti oggi nel mondo. Molte persone per varie motivazioni decidono di trasferire le proprie attività in questo paese. Ci sono molti riscontri economici di cui potere giovare, decidendo di aprire tale attività in questo paese. Altri lo fanno per necessità. Comunque sia ci sono degli accorgimenti da seguire per potere riuscire nell'impresa. Nella seguente guida vedremo come aprire una società in Venezuela.

26

Informazioni generali

Devi sapere che il codice di commercio e il codice civile venezuelani, permettono la costituzione di aziende diverse rispetto a quelle italiane. Il fattore base delle società venezuelane non è il personale, ma il capitale. È infatti necessario possedere uno abbastanza proficuo per poter riuscire in questa impresa. Aprire una società comporta naturalmente dei costi.

36

Società anonima

La Società a Responsabilità Limitata (S. R. L.): richiede un capitale minimo pari a ventimila bolivar e un capitale massimo pari a due milioni (bolivar). Le azioni possono essere cedute solo se si è in possesso di un documento rilasciato da un notaio. La Società Anonima (S. A. O C. A): essa non richiede ne un capitale minimo tanto meno un capitale massimo. Le azioni vengono facilmente cedute. Se avete ulteriori dubbi non esitate a chiedere a chi di competenza.

Continua la lettura
46

Società a responsabilità limitata

La Società di capitali (Saica): il pubblico può sottoscrivere il cinquanta per cento del capitale; quest’ultimo non può essere inferiore a un milione di bolivar, deve includere anche azioni ordinarie dello stesso valore ed esse devono essere registrare presso la commissione nazionale valori mobiliari. Siamo pronti per passare al punto successivo per l'apertura d'una società nel Venezuela.

56

Società di capitali

In alternativa a queste tipologie di società puoi, attraverso la firma di un contratto, associarti ad altre imprese oppure a persone fisiche. Questo per evitare che voi dobbiate dar vita a un'altra società. Questo contratto è regolato principalmente dai contraenti e, solo se necessario, anche dal Codice di Commercio e dal Codice Civile. È più conveniente trovare un accordo tra le parti, in modo da evitare l'entrata in scena di queste figure giuridiche, in quanto non sono molto attuali. In altre parole tutto questo può essere chiamato Joint Ventures. All'interno di questa associazione ogni membro (è comunque un contribuente aséstante) deve fare la dichiarazione del proprio reddito; ricordiamo che la Joint Venture non è una persona giuridica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come costituire una joint venture all'estero

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare La Cessione Di Fatture

Aziende e Imprese

Come vendere le azioni di un'impresa

Aziende e Imprese

Come creare un banco alimentare

Finanza Personale

Come e perchè fare testamento da giovane

Richieste e Moduli

Come disinvestire le obbligazioni non scadute

Aziende e Imprese

Come calcolare il reddito d'impresa con il procedimento sintetico

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Indonesia