Come aprire una società in Ungheria

di Rosaria Pavone tramite: O2O difficoltà: media

Se stai pensando di aprire una società in Ungheria e non sai proprio come fare ad iniziare questo tipo di attività; se stai cercando dei validi consigli su come muoverti, in questa questa guida troverai spiegato in pochi e semplici passaggi tutto quanto in merito a quello che vuoi e che hai intenzione di realizzare. Allora leggi attentamente quanto segue.

1 Rivolgersi a una società di consulenza finanziaria Devi sapere che l'Ungheria, paese di rara bellezza e di importanza culturale notevole è entrata nell'Unione europea ormai da diversi anni; questo è molto importante poiché ti snellirà diverse pratiche burocratiche che tanto pesano all'avvio di ogni attività. Come prima cosa devi rivolgerti ad una società di consulenza finanziaria al fine di espletare ciò che desideri poiché essa ti indirizzerà verso il tipo di attività che vuoi fondare (offshore, delaware, limited), che più si adatta ai tuoi progetti fiscali e alle tue prerogative. Prima di iniziare le pratiche devi decidere che tipo di società hai intenzione di aprire. In Ungheria esistono società che hanno personalità giuridica come la società per azioni pubbliche, consorzi, cooperative e società a responsabilità limitata.

2 Scegliere se creare una società in nome collettivo o per azioni Mentre le società che non hanno personalità giuridica sono quelle commerciali, in accomandita, e quelle in nome collettivo. Prima di aprire la tua società in Ungheria ti consiglio di studiarne bene il territorio facendo un'attenta analisi economica e di ciò che più potrebbe esservi redditizio devi stabilire la forma giuridica. Se hai intenzione di formare un una società in nome collettivo indicata come" KKT", non hai bisogno di un capitale sociale minimo, mentre invece per le società per azioni "zRT" e "nYrT" dovrai avere un capitale minimo pari a 5 milioni di fiorini. Comunque c'è una vera e propria scienza che si occupa di tutto ciò, ovvero il geomarketing, che ti sarà essenziale se vorrai essere ben tutelato e sentirti più al sicuro.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Rispettare le normative e le leggi vigenti Infine, ti faccio presente che i guadagni facili non esistono; per cui diffida da quelle persone che ti promettono fatturati ed introiti enormi con uno sforzo inesistente.  Se vuoi rispettare, come è giusto del resto, le normative e le leggi vigenti dovrai pagare delle tasse per cui non cedere mai a scorciatoie perché ti si ritorceranno sicuramente contro.  Approfondimento Come aprire una società in Bulgaria (clicca qui) Una buona idea imprenditoriale accanto ad uno studio mirato ed adatto ad essa saranno sinonimo di successo e di guadagno, comunque ti dovrai appoggiare ad un bravo consulente o avvocato che ti sbrigheranno velocemente tutte le pratiche fiscali e burocratiche; quindi non affidarti al primo che trovi, ma cercane uno con esperienza in campo internazionale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.ilcommerciale.com/investire_estero/aprire_societ%C3%A0_in_ungheria.htm http://www.bakolegal.com/olasz/costituzione-delle-societa-economiche-ungheria-2/ http://www.affaripropri.com/2011/07/aprire-unattivita-in-ungheria/ http://www.studiolegalebottino.it/consulenze-legali/costituire-una-societa-in-ungheria/

Come aprire una società all'estero La crisi economica e lavorativa che ha colpito lo Stato italiano ... continua » Come aprire un'attività in Inghilterra Il Regno Unito si configura come una delle economie più floride ... continua » Come aprire una società in Venezuela Il Venezuela è uno dei tanti paradisi fiscali presenti oggi nel ... continua » Come aprire una società offshore Qui vi spiego come aprire una società offshore. Un'attività di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come aprire un hotel

Se il nostro sogno nel cassetto è quello di aprire un hotel tutto nostro dobbiamo tenere in conto alcune fondamentali regole da seguire. Potrebbe infatti ... continua »