Come aprire una società in Emirati Arabi Uniti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, riuscire a trovare un'occupazione lavorativa che consenta alla persona e, alla sua famiglia, di poter vivere un'esistenza dignitosa e serena, è davvero un'impresa difficile. Proprio per questo motivo, è importante sfruttare ogni occasione che si presenta, oppure crearsi da soli il proprio futuro, mettendo in atto idee e, soprattutto, investendo denaro. Per aprire una nuova attività negli Emirati Arabi Uniti, è necessario presentare la documentazione adeguata agli uffici di competenza. Uno dei vantaggi della gestione di un'impresa negli Emirati Arabi Uniti è che vi è una maggiore flessibilità in merito all'accettazione internazionale per motivi di lavoro. Il contesto economico degli Emirati Arabi Uniti, inoltre, risulta essere piuttosto simile a quello degli Stati Uniti, pertanto è più semplice portare avanti lo sviluppo di una nuova azienda. Continuate, dunque, a leggere questa importante ed utile guida per scoprire come aprire una società negli Emirati Arabi Uniti.

25

Occorrente

  • domanda con il nome della società
  • autorizzazione temporanea
  • capitale
  • licenza di commercio
  • certificato di registrazione commerciale
  • modulo di domanda
  • atto costitutivo
  • certificazione del vostro commercialista
  • lettera di approvazione per il nome della società rilasciato dal DED
  • lettera del Comitato DED delle società di capitali
  • domanda di licenza commerciale
35

Completamento del processo di approvazione preliminare.

Anzitutto, la prima operazione da effettuare, sarà quella di completare il processo di approvazione preliminare, presentando una domanda con il nome della società al Ministero dello Sviluppo Economico (DED). Il processo di approvazione generalmente richiede circa un giorno. In tale domanda, dovranno essere specificate le seguenti informazioni: i nomi dei partner coinvolti nella vostra attività, i tipi di attività presenti ed il nome commerciale della vostra azienda. Oltre a ciò, dovrete richiedere l'intervento di un avvocato per ricevere l'approvazione preliminare da un notaio di Dubai. In questo modo, potrete disporre di un'autorizzazione temporanea che vi consentirà di creare la vostra azienda.

45

Deposito del capitale iniziale.

Giunti a questa precisa fase, dovrete depositare il capitale iniziale della vostra azienda in una banca degna della vostra fiducia. In seguito, potrete acquisire una licenza di commercio ed il certificato di registrazione commerciale. Per regolarizzare la parte fiscale della vostra azienda, dovrete far riferimento anche ad un commercialista, che vi rilascerà un certificato da presentare al DED. Successivamente, dovrete inviare i seguenti documenti al Registro di commercio: modulo di domanda, atto costitutivo, certificazione del vostro commercialista, lettera di approvazione per il nome della società rilasciato dal DED e lettera del Comitato DED delle società di capitali.

Continua la lettura
55

Presentazione della domanda.

Arrivati a questo punto, dovrete pagare una tassa per il rilascio della licenza commerciale dal DED, pagando una quota in genere compresa tra 10.000 e 15.000 AED. Infine, dovrete presentare la domanda di licenza commerciale, accompagnata dal modulo per il nome della società in arabo e in inglese, da un'attestazione della locazione per l'ufficio alla Camera di Commercio di Dubai, in maniera tale da ottenere tutta la documentazione e i visti necessari per l'apertura della vostra azienda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Dubai

Lavoro e Carriera

Abu Dhabi: come cercare lavoro

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Kuwait

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro ad Abu Dhabi

Case e Mutui

Come trovare casa a Dubai

Lavoro e Carriera

Norvegia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Lavoro: i Paesi più ricchi del mondo

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare lavoro dopo i 50 anni