Il Post

Come aprire una società in Emirati Arabi Uniti

di Isabella Conteduca difficoltà: media

Come aprire una società in Emirati Arabi UnitiLeggi Dubai, altrimenti nota come gli Emirati Arabi Uniti, è una delle nazioni più ricche del mondo.
Per aprire una nuova attività in tale Paese è necessario presentare la documentazione adeguata agli uffici di competenza. Uno dei vantaggi della gestione di un'impresa negli Emirati Arabi Uniti è chevi è una maggiore flessibilità in merito all'accettazione internazionale per motivi di lavoro. Il contesto economico degli Emirati Arabi Uniti, inoltre, è simile agli Stati Uniti o la Gran Bretagna, pertanto è più semplice portare avanti lo sviluppo di una nuova azienda.

1 Come aprire una società in Emirati Arabi UnitiLeggi La prima operazione da effettuare è quella di completare il processo di approvazione preliminare presentando una domanda con il nome della società al Ministero dello Sviluppo Economico (DED).
Il processo di approvazione richiede circa 1 giorno. In tale domanda dovranno esser specificate le seguenti informazioni: i nomi dei partner coinvolti nella vostra attività, i tipi di attività coinvolti nella vostra azienda, il nome commerciale della vostra azienda.

A questo punto è necessario richiedere l'intervento di un avvocato per ricevere l'approvazione preliminare da un notaio di Dubai. In questo modo si dispone di una autorizzazione temporanea che consente la creazione dell'azienda.

2 A questo punto dovete depositare il capitale iniziale della vostra azienda in una banca. Soltanto a questo punto potrete acquisire una licenza di commercio e il certificato di registrazione commerciale.

Per regolarizzare la parte fiscale della vostra azienda, dovrete far riferimento anche ad un commercialista, che vi rilascerà un certificato da presentare al DED.

Bisognerà quindi Inviare i seguenti documenti relativi alla vostra azienda al Registro di commercio: modulo di domanda, atto costitutivo, certificazione del vostro commercialista, lettera di approvazione per il nome della società rilasciato dal DED e la lettera del Comitato DED delle società di capitali.

Continua la lettura

3 L'ultimo step di questo iter prevede di pagare una tassa per il rilascio della licenza commerciale dal DED, pagando una quota in genere compresa tra 10.000 e 15.000 AED. 

Bisogna quindi presentare la domanda di licenza commerciale, accompagnata dal modulo per il nome della società in arabo e in inglese, da un'attestazione della locazione per l'ufficio alla Camera di Commercio di Dubai, in modo tale da ottenere tutta la documentazione e i visti necessari per l'apertura della vostra azienda.. 

Emirati Arabi Uniti: come cercare lavoro Come trovare lavoro ad Abu Dhabi Come trovare lavoro a Dubai Come trovare casa a Dubai

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili