Come aprire una società in Emirati Arabi Uniti

di Daniele Rinella tramite: O2O difficoltà: media

Al giorno d'oggi, riuscire a trovare un'occupazione lavorativa che consenta alla persona e, alla sua famiglia, di poter vivere un'esistenza dignitosa e serena, è davvero un'impresa difficile. Proprio per questo motivo, è importante sfruttare ogni occasione che si presenta, oppure crearsi da soli il proprio futuro, mettendo in atto idee e, soprattutto, investendo denaro. Per aprire una nuova attività negli Emirati Arabi Uniti, è necessario presentare la documentazione adeguata agli uffici di competenza. Uno dei vantaggi della gestione di un'impresa negli Emirati Arabi Uniti è che vi è una maggiore flessibilità in merito all'accettazione internazionale per motivi di lavoro. Il contesto economico degli Emirati Arabi Uniti, inoltre, risulta essere piuttosto simile a quello degli Stati Uniti, pertanto è più semplice portare avanti lo sviluppo di una nuova azienda. Continuate, dunque, a leggere questa importante ed utile guida per scoprire come aprire una società negli Emirati Arabi Uniti.

Assicurati di avere a portata di mano: domanda con il nome della società autorizzazione temporanea capitale licenza di commercio certificato di registrazione commerciale modulo di domanda atto costitutivo certificazione del vostro commercialista lettera di approvazione per il nome della società rilasciato dal DED lettera del Comitato DED delle società di capitali domanda di licenza commerciale

1 Completamento del processo di approvazione preliminare. Anzitutto, la prima operazione da effettuare, sarà quella di completare il processo di approvazione preliminare, presentando una domanda con il nome della società al Ministero dello Sviluppo Economico (DED). Il processo di approvazione generalmente richiede circa un giorno. In tale domanda, dovranno essere specificate le seguenti informazioni: i nomi dei partner coinvolti nella vostra attività, i tipi di attività presenti ed il nome commerciale della vostra azienda. Oltre a ciò, dovrete richiedere l'intervento di un avvocato per ricevere l'approvazione preliminare da un notaio di Dubai. In questo modo, potrete disporre di un'autorizzazione temporanea che vi consentirà di creare la vostra azienda.

2 Deposito del capitale iniziale. Giunti a questa precisa fase, dovrete depositare il capitale iniziale della vostra azienda in una banca degna della vostra fiducia. In seguito, potrete acquisire una licenza di commercio ed il certificato di registrazione commerciale. Per regolarizzare la parte fiscale della vostra azienda, dovrete far riferimento anche ad un commercialista, che vi rilascerà un certificato da presentare al DED. Successivamente, dovrete inviare i seguenti documenti al Registro di commercio: modulo di domanda, atto costitutivo, certificazione del vostro commercialista, lettera di approvazione per il nome della società rilasciato dal DED e lettera del Comitato DED delle società di capitali.

Continua la lettura

3 Presentazione della domanda. Arrivati a questo punto, dovrete pagare una tassa per il rilascio della licenza commerciale dal DED, pagando una quota in genere compresa tra 10.000 e 15.000 AED.  Infine, dovrete presentare la domanda di licenza commerciale, accompagnata dal modulo per il nome della società in arabo e in inglese, da un'attestazione della locazione per l'ufficio alla Camera di Commercio di Dubai, in maniera tale da ottenere tutta la documentazione e i visti necessari per l'apertura della vostra azienda.

Come aprire un'azienda in Romania Aprire un'azienda in Romania può risultare tutto fuorché semplice, ma ... continua » Come trovare lavoro a Dubai Sono molte le opportunità di lavoro che si possono incontrare nella ... continua » Come aprire un'attività di produzione di alimenti per la prima infanzia e dietetici L'idea di aprire un negozio, mettersi in proprio e diventare ... continua » Abu Dhabi: come cercare lavoro Grazie alla sua forte economia in costante crescita e all'aspetto ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come avviare una società di MLM

Una società di MLM (multi-level-marketing) rappresenta un'opportunità di business legittima compensata non soltanto sulla vendita dei propri prodotti, ma anche da quella degli altri ... continua »