Il Post

Come aprire una ricevitoria Sisal

di Filippo Bizzotto difficoltà: difficile

Come aprire una ricevitoria Sisal Hai intenzione di aprire un locale (per esempio un bar o un'edicola) nella quale si possa giocare al Superenalotto? Possiedi già un esercizio e vorresti ampliare l'offerta con giochi come il Totocalcio? Per ottenere la concessione, devi fare richiesta alla SISAL (Sport Italia Società a Responsabilità Limitata) che provvederà a rilasciare la licenza per la tua attività, che potrà diventare così ricevitoria. Ricordati che con questa concessione potrai anche offrire ricariche per operatori mobili e molti altri servizi che spaziano dal pagamento del canone RAI al credito per le carte prepagate (Postepay).

Assicurati di avere a portata di mano: capitali da investire locali, credenziali e attività adeguate abilità imprenditoriale e voglia di fare

1 Al fine di ottenere la licenza devi presentare una domanda alla società Sisal (questa operazione si può fare anche online, connettendosi all'indirizzo https://www. Ricevitoresisal. It/homepage# e cliccando sul link verde a destra "diventa Partner Sisal". A questo punto indica la tua tipologia (possiedi già un attività oppure devi ancora aprire l'esercizio?). A questo punto compila accuratamente in tutti i campi richiesti il modulo di domanda; quando hai terminato questa operazione, clicca su "Consento" nella clausola riguardante il trattamento dei dati personali ed invia il form.

2 I requisiti essenziali al fine di ottenere la licenza sono: fedina penale intatta; pregressa esperienza di gestione di una attività commerciale; l'idoneità dei locali alle norme del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) e alle condizioni di accessibilità al pubblico; distanza da altre ricevitorie non inferiore a 150 metri.

Continua la lettura

3 Devi, per prima cosa, registrare la tua società presso l'Ufficio delle Imposte Dirette di Appartenenza prima di fare richiesta (ovviamente se l'hai già fatto non devi fare niente).  Se non sei disposto a farlo puoi semplicemente dichiarare che la tua è un'attività a conduzione familiare.  Approfondimento Come pagare la bolletta eni presso una ricevitoria sisal (clicca qui) La tua domanda sarà valida per tutto l'anno solare, quindi se non ricevi risposte da parte di Sisal entro il 31 dicembre, ripeti la procedura.. 

4 Se la tua domanda sarà ritenuta valida, Sisal ti contatterà e verrà programmato un sopralluogo della futura ricevitoria. Dopo l'ispezione del luogo, il rilascio delle concessioni e il termine delle pratiche, dovrai partecipare ad un corso formativo riguardante la gestione in modo corretto dell'attività di ricevitoria. Alla fine del corso il concessionario ti rilascerà l'autorizzazione, macchine automatiche, pubblicità, materiale informativo e tutto l'occorrente. A questo punto potrai implementare la tua attività del servizio.

Come pagare la bolletta telecom presso ricevitorie sisal Come scoprire se hai vinto al superenalotto e a win for life Come pagare fatture arretrate mediaset premium e riattivare il servizio Come evitare la fila alla posta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili