Come aprire una pizzeria all'estero

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pizza rappresenta certamente un simbolo della preziosa ed apprezzata gastronomia italiana, la quale è divenuta estremamente famosa anche all'estero, infatti, negli ultimi anni, sembra aver assunto una posizione di notevole importanza nel campo relativo alla ristorazione. Inizialmente, nascevano pizzerie di piccole dimensioni, le quali proponevano questa particolare specialità, al giorno d'oggi invece quasi tutti i ristoranti hanno incrementato le loro entrate, offrendo anche un servizio dedicato alla pizzeria. In questi ultimi tempi, moltissimi pizzaioli si trasferiscono all'estero per poter esercitare in maniera più appagante la propria professione. In questa guida, attraverso una serie di utili e semplici mosse, vi spiegherò come aprire una pizzeria all'estero. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • locale
  • attrezzature necessarie
  • permessi
  • Partita IVA
  • modulo
  • tovagliato
36

Negli ultimi anni, le statistiche segnano sempre di più come il numero dei pizzaioli in Italia diminuisce notevolmente, questo soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che colpisce attualmente la maggior parte delle famiglie. Infatti, anche se le pizzerie difficilmente falliscono, il lavoro del pizzaiolo risulta essere particolarmente faticoso e, nella maggior parte dei casi, la paga risulta essere esageratamente bassa. Proprio per questo motivo, a volte, chi svolge il lavoro di pizzaiolo riscontra il desiderio di mettersi in proprio, avviando così una propria pizzeria all'estero, per cercare di incrementare i propri guadagni.

46

Innanzitutto, la prima operazione da compiere è sicuramente quella di possedere o a prendere in affitto un locale, adatto per avviare la vostra graziosa pizzeria. Sono molti altri i costi necessari che devono essere inizialmente affrontati, quali ad esempio quelli destinati all'acquisto delle attrezzature e di tutto il materiale. Successivamente, dovrete ottenere i permessi necessari per avviare la vostra attività, dopodiché dovrete recarvi all'Agenzia delle Entrate per munirvi della partita IVA, compilando un apposito modulo relativo all'apertura di una pizzeria.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, dovrete destinare una parte del vostro capitale iniziale, per acquistare il tovagliato, compreso anche di posate, piatti, bicchieri e molto altro ancora. In seguito, dovrete necessariamente acquistare un'impastatrice, una friggitrice ed ogni altro utensile necessario per svolgere la vostra attività. Infine, per garantire un'ottima qualità della vostra pizza, dovrete sicuramente utilizzare un forno a legna da far costruire all'interno del vostro locale. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria in franchising

Aziende e Imprese

Come prendere in gestione una pizzeria

Aziende e Imprese

Come avviare una pizzeria in Germania

Aziende e Imprese

Come gestire una pizzeria

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria biologica

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria a Malaga

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria ad Amsterdam

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney