Come aprire un Tour Operator

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A chi non piace viaggiare! Allontanarsi dalla propria città in cerca di luoghi sconosciuti e ambienti con culture differenti non è semplice, questo verrà sempre visionato da esperti che con professionalità riusciranno a consigliarci e a invogliarci. In questa piccola guida cercheremo di capire Come aprire un Tour Operator, termine che ci fa orientare a viaggi e visite organizzate. Tale tipo di lavoro si distingue dall'agenzia viaggi normale, in quanto la differenza consiste nell'offerta di un contratto viaggio dove il pacchetto risulti molto conveniente è completo e non ci da possibilità di effettuare opzioni differenti.

25

Occorrente

  • Conoscenze tecniche nelle materie turistiche
  • Conoscenza di due o più lingue
35

Ci sono due possibilità per l'apertura di tale servizio, la più semplice è quella di convertire la vostra pre esistente agenzia in un tour operator, alternativamente si comincia da zero, specialmente se ancora siamo studenti e possiamo orientarci a una laurea adeguata come Economia e Gestione dei servizi Turistici oppure scienze del Turismo, studi utili per ottenere informazioni di base per tale tipo di agenzia.

45

È un settore che nonostante la crisi è in continua crescita e ci fa molto piacere, ma dobbiamo sapere che in Italia non si può gestire tramite on line in quanto viene richiesta una sede fisica e un'assicurazione che sarà indispensabile per proteggere eventuali terzi, la parte burocratica è formale verrà richiesto un deposito cauzionale di 20.000 euro almeno (oltre alle spese che occorreranno per aprire l'agenzia se dovessimo rientrare nella seconda ipotesi descritta precedentemente), diventerebbe un passo obbligatorio ed in nessun modo derogabile, è importante la visione di un "direttore tecnico" che dovrà sostenere degli esami particolari in materia turistica, una volta superati verrà abilitato dalla (Federazione Italiana Adenti di Viaggio).

Continua la lettura
55

Avere esperienza in merito è la cosa giusta, inventarsi per offrire luoghi sconosciuti diventerebbe un rischio per noi e per il turista, senza un punto di riferimento non sarà mai possibile avventurarci in questo meraviglioso mondo, per ottenere questo ci può venire in aiuto il negozio in franchising, ci danno la possibilità di affiliarci dandoci tutte le conoscenze tecniche utili per cominciare a muoverci con efficenza e tranquillità. La conoscenza di almeno due lingue è parte integrante per ottenere pregio e professionalità all'occhio di turisti che increduli ci ringrazieranno con la prospettiva di ritornare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Tunisia: come cercare lavoro

Richieste e Moduli

Come recedere da un contratto di viaggio

Lavoro e Carriera

Come diventare travel designer

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Nizza

Lavoro e Carriera

Come lavorare nei villaggi turistici

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro come guida turistica in Marocco

Richieste e Moduli

Bagaglio smarrito o danneggiato: come chiedere il risarcimento

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore turistico