Come aprire un ristorante indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'avanzare della crisi economica, che siamo costretti a subire ormai da parecchi anni, porta inevitabilmente alla continua ricerca di un campo commerciale che possa garantire dei frutti in termini economici. La ristorazione, ha da sempre rappresentato un investimento sicuro, poiché il buon cibo è sempre ricercato da tutti. Oggi, grazie alla crescente richiesta di cibi etnici in Europa, la moda dei ristoranti asiatici sta diventando sempre più popolare. L'arte culinaria indiana, risulta essere molto in voga nel Regno Unito, ma negli ultimi anni si stanno diffondendo anche in Italia, ragion per cui si può approfittare per avviare un'attività del genere. La cucina indiana, si distingue per la sua nota caratteristica dell'utilizzo di numerose spezie esotiche, verdure e carne, che insieme possono trasformarsi in piatti veramente deliziosi. Se siete interessati al l'argomento, nei passi che seguono troverete dei validi suggerimenti su come aprire un ristorante indiano.

24

La parte burocratica

Come già sicuramente sarete a conoscenza, nel momento in cui si decide di avviare un'attività commerciale di ogni genere, il primo passo da compiere riguarda sicuramente la parte burocratica. L'iter burocratico per aprire un'attività di questo tipo non è tanto diversa da quella classica necessaria per aprire un ristorante tradizionale. Dopo avere ottenuto la licenza per il tipo di attività ed aperto una partita iva, bisognerà munirsi della giusta quantità di passione per la cucina e una buona conoscenza della gastronomia indiana. Inoltre, formare una squadra adeguata in grado di assumere i diversi compiti che richiede un'attività del genere, riveste un ruolo di fondamentale importanza. Un grande vantaggio sarebbe quello di avere nell'equipe alcune persone native del luogo che possano fornire qualche suggerimento, così come avere dei camerieri indiani potrebbe essere una giusta scelta per creare la giusta atmosfera. Poiché ricreerebbe l'atmosfera giusta per un ristorante etnico.

34

L'allestimento dell'ambiente

Quando si decide di aprire un ristorante indiano, inoltre prestare estrema attenzione all'allestimento dell'ambiente è un fattore molto importante. Bisogna arredarlo basandosi sulle tradizioni della cultura indiana in modo da creare la giusta atmosfera! I colori poi che si adattano maggiormente alle pareti, saranno sicuramente il rosso, l'arancio ed il dorato, in accordo con i quali non potranno mancare quadri che raffigurino divinità come Shiva, Ganesh, Shiva e Parvati, importantissime figure tipiche della religione induista.

Continua la lettura
44

I menù dei ristoranti indiani

Per quanto riguarda infine le diverse pietanze che potrete proporre nel vostro ristorante, è importante sottolineare che, generalmente nei ristoranti indiani, oltre alla classica offerta di specialità culinari tipiche, vengono proposti due tipi di menù: quello vegetariano e quello a base di carne. Nel primo tipo di proposta, vengono privilegiati legumi e polpette a base di formaggi ed ortaggi, mentre nel menù a base di carne troverete certamente il pollo Tandoori, cucinato cioè nel tipico forno di pietra indiano, accompagnati entrambi da riso bianco, salse e pane allo yogurt.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

India: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Colombo: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Kenya: come cercare lavoro

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in India

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Tanzania

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Mauritius

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale nelle Seychelles

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale alle Maldive