Come aprire un negozio senza soldi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Aprire un'attività commerciale è il sogno di moltissime persone, che grazie all'apertura di un negozio potrebbero assicurarsi un futuro solido. Ma spesso, soprattutto nel nostro paese, aprire un negozio richiede una trafila piuttosto noiosa e dispendiosa.
Purtroppo oggi è presente una forte crisi economica e chiunque vorrebbe far soldi senza spendere neanche un centesimo. Aprire un negozio senza impiegare l'utilizzo di una moneta è il sogno di molte persone. Vendere senza avere spese e ricevere solo entrate oggi è possibile. Purtroppo nella società attuale il lavoro viene a mancare e moltissime persone che avevano un posto di lavoro si ritrovano in mezzo ad una strada ma grazie a varie opzioni, che magari la gente si è dovuta inventare, è possibile aprire un negozio senza soldi. Le scelte non sono molte, le più gettonate sono: vendere nel proprio paese o online, vestiti oppure oggetti usati, questo grazie anche ai vari siti che offrono questa opportunità, ma sono tante le tecniche per riuscire in questo intento. Ecco dunque come riuscire ad aprire un negozio senza soldi, attraverso i passi di questa guida daremo utili consigli in merito che vi aiuteranno nella vostra impresa.

24

Una delle cose che puoi provare, che non esclude altre possibilità, è quella di aprire un negozio online, o attraverso un tuo sito, oppure tramite ebay o altri siti dello steso genere. L’importante è che tu riesca a gestire bene i tempi, ossia la merce che metti in vendita devi essere sicuro di averla in “magazzino” e devi concordare con il fornitore il pagamento con una scadenza abbastanza lontana o dilazionata, in modo da poter ricevere prima i soldi dagli acquirenti. In questo caso devi innanzitutto decidere il tipo di merce che vuoi vendere, possibilmente cose di cui sei competente; quindi devi curare con attenzione il sito su cui offri la merce e infine pubblicizzare opportunamente nei vari canali che hai a disposizione sul web.

34

Se invece vuoi creare un negozio “reale” conviene cercare sul web uno dei marchi di franchising che potrebbero interessarti e informarti bene sulle modalità e i costi; poi contattarli per sapere se offrono l’opportunità di finanziamenti per l'apertura del negozio. Anche in questo caso è importante che tu scelga il prodotto da vendere che sia più vicino ai tuoi gusti o alle tue competenze.

Continua la lettura
44

In questo clima di forte crisi economica un’altra opportunità è aprire un negozio vintage che offra ai clienti dei prodotti usati a prezzi ovviamente molto interessanti. Per vintage si intende tutti i prodotti di abbigliamento, libri, cd, e altro, usati ma in buone condizioni. Puoi far nascere un vero e proprio mercatino dell’usato. Anche in questo caso la scelta dei prodotti è fondamentale per una buona riuscita dell’attività: devi fare una indagine per sapere quali settori attirano di più il mercato.
Aprire un negozio senza spendere un soldo per il lancio iniziale è un'impresa fattibile. Se non avete idea di come fare, seguite i consigli di questa guida, vi saranno utili per procedere nel migliore dei modi e velocemente, senza troppo dispendio di energie, e soprattutto evitadovi moltissimi grattacapi.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro quindi e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio virtuale online

Lavoro e Carriera

10 caratteristiche degli e-commerce di successo

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di vendita orologi

Finanza Personale

Come vendere libri usati

Lavoro e Carriera

Iniziare a vendere su eBay

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di souvenir

Finanza Personale

Come guadagnare con l'usato

Aziende e Imprese

Come allestire una bancarella