Come aprire un negozio risparmio casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Desideri avviare un’attività che ti garantisca un buon guadagno, ma proprio non sai a chi rivolgerti? Apri un negozio risparmio casa, sfruttando la garanzia di un brand in crescente affermazione, con un investimento vantaggioso. In questo periodo di crisi, c’è chi è pronto ad affermare che non sia una buona mossa quella di aprire un’attività, considerando il gran numero di negozi che è costretto a chiudere i battenti. In realtà, per poter tutelare i nostri risparmi e per realizzare un buon investimento, si dovrebbe puntare soprattutto sui beni di cui proprio non possiamo fare a meno. Tra questi troviamo ai primi posti i prodotti per la casa, dai detersivi ai casalinghi, passando per i cosmetici e l’intimo. Una di queste soluzioni è rappresentata dal risparmio casa, il brand che offre la possibilità di aprire un punto vendita in franchising con un ridotto investimento e un guadagno solido, che si basa soprattutto sul tipo di prodotti commercializzati. In questa guida vi daremo degli ottimi consigli su come aprire un negozio risparmio casa.

25

Occorrente

  • Autorizzazione del Comune
35

Grande importanza lo riveste il luogo dove apriremo la nostra attività commerciale: un negozio in centro, dove le strade assicurano un continuo via, vai di persone, è sempre una posizione ottimale. Tuttavia non basta, soprattutto se, sulla strada da noi scelta, ci sono più negozi simili al nostro. Preferiamo quindi strade frequentate, dove il parcheggio non è un problema, dove possibilmente non sono presenti altri negozi per la casa e dove non ci siano, in prossimità, grandi centri commerciali.

45

Vediamo ora gli adempimenti burocratici. Per aprire una attività commerciale non occorre più chiedere l'autorizzazione al comune, occorre solo informare il sindaco che si assicura di rispettare tutte le regole per la vendita al pubblico in uso trenta giorni prima di aprire. Per quanto riguarda la parte contabilità fiscale, si consiglia di affidarsi ad un centro CAF il quale adempierà per noi a tutti gli obblighi burocratici e ci aiuterà nella difficile gestione fiscale. Questo tipo di commercio è ad oggi molto richiesto, è di facile gestione e se muniti di buon spirito di iniziativa e senso degli affari, può dare grandi risultati.

Continua la lettura
55

Scelta con cura la locazione, possiamo deciderci di affiliarci ad un marchio con la formula del franchising, quindi affidarci ad un team specializzato che ci guiderà nella formazione per la vendita, l'arredamento del negozio e, in alcuni casi, nella gestione fiscale, oppure, fare tutto da noi. Chi è commerciante nel sangue probabilmente vorrà sfidare le proprie capacità scegliendo personalmente i prodotti e i rifornitori, come l'arredamento del negozio. Un negozio ben fornito, anche se piccolo, con prodotti mirati per ogni esigenza, sia per chi cerca prodotti a basso costo, sia per gli amanti dei grandi marchi, senza dimenticare prodotti accattivanti per le fasce di età più giovani, può assicurarci un grande bacino di utenti. Cortesia, volantinaggio con sconti imperdibili, arredi semplici e funzionali con la formula del self service possono aiutarci nello scopo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come iniziare una attività di Franchising

Aziende e Imprese

Come avere un franchising di successo

Aziende e Imprese

10 consigli per la gestione di un centro scommesse

Aziende e Imprese

Come aprire una cartoleria

Aziende e Imprese

Come aprire una scuola di lingue in franchising

Aziende e Imprese

Come avviare un negozio di videogiochi

Lavoro e Carriera

Come aprire un franchising all'estero

Finanza Personale