Come aprire un negozio on line gratis

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, sono davvero molte le persone e le aziende che cercano di escogitare delle nuove strategie per incrementare gli incassi. Una delle migliori idee da attuare è sicuramente quella di promuovere l’attività di famiglia aprendo un piccolo negozio on line, attraverso cui vendere la propria merce. In questo modo, non solo potrete realizzare il sogno di incrementare le vendite, ma non spenderete neanche un centesimo di euro. In questa guida vi spiegheremo come bisogna procedere per aprire un e-commerce gratis ed in maniera molto veloce.

27

Occorrente

  • Pc e connessione Internet
37

Iniziamo subito col precisare che aprire un negozio on line è un'operazione facile e potrebbe anche diventare divertente, soprattutto grazie alla presenza di piattaforme che permettono di creare un e-commerce in modo completamente gratuito e veloce. Una di queste è Blomming. Quello che dovrete fare è semplicemente collegarvi al sito e creare un account gratuito. Compilate quindi il modulo di registrazione inserendo tutti i vostri dati personali e completate la procedura guidata. A questo punto, a registrazione avvenuta, potrete iniziare ad aggiungere i prodotti che intendete vendere on line sul vostro nuovo negozio. Incominciate caricandone uno e compilate il modulo con tutti i dettagli e la descrizione del prodotto. Una volta acquisita la giusta familiarità con l'applicativo, continuate con l'inserimento di altri prodotti. Potrete anche vedere l'anteprima di ogni articolo inserito, controllando così la correttezza delle informazioni. Il consiglio è quello di aggiungere l'applicazione Blomming al vostro profilo Facebook, così che possiate pubblicizzare con estrema facilità, e in modo del tutto gratuito, il negozio anche sul social network e renderlo più visibile on line. Grazie a questo sito, davvero semplice e immediato, avrete la possibilità di gestire un negozio online, che sarà attivo già dopo pochi minuti!

47

Un'altra piattaforma molto simile a Blomming è Prestashop: anche questo è davvero intuitivo e semplice da utilizzare, in quanto vi basterà semplicemente collegarvi al sito e creare un account gratuito. Infine, confermate l'iscrizione tramite email, aprendo il link che vi verrà inviato. Potrete dare un nome al vostro negozio e aggiungere una descrizione dei prodotti che volete vendere. Prestashop vi offre anche la possibilità di incrementare i vostri guadagni grazie alle affiliazioni e potrete, dunque, guadagnare in base alle vendite e agli acquisti degli affiliati. Questa piattaforma è davvero molto ampia e la potrete utilizzare gratis, nel caso in cui vogliate delle funzionalità aggiuntive a quelle standard, potrete acquistare dei plugin a pochi euro.

Continua la lettura
57

Un altro ottimo sito che dà la possibilità di aprire un negozio online è Gooutlet, grazie al quale potrete avere il vostro negozio video gestito (gratis per 40 giorni), promuovere servizi e migliorare la visibilità della vostra azienda. Un altro punto a favore di questa piattaforma è che non applica alcuna commissione sul prodotto venduto, a differenza di altri siti, come ad esempio Ebay. Un altro sito che vi permetterà di realizzare un negozio on line è Freewebstore, grazie al quale potrete gestire un negozio senza costi di istallazione né hosting. Ad ogni modo, qualunque sia la piattaforma da voi scelta, il consiglio è sicuramente quello di promuovere il più possibile la vostra attività on line, utilizzando tutti i canali a disposizione, soprattutto i social network, che in maniera gratuita vi consentiranno di raggiungere moltissime persone.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate siti a pagamento
  • Leggete attentamente le informative prima di effettuare la registrazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricevere gratis buoni da spendere in negozi come Trony, Cisalfa, Ikea e tanti altri!

Case e Mutui

Come fare le visure catastali gratis da casa

Lavoro e Carriera

Come generare profitti con un e-commerce

Aziende e Imprese

Come guadagnare con un e-commerce di prodotti hand made

Lavoro e Carriera

Come trovare nuovi clienti online

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Banche e Conti Correnti

Come iniziare a giocare in borsa