Come aprire un negozio in un Centro Commerciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Aprire un negozio all'interno di un centro commerciale, comporta maggiori spese, in quanto essendo un luogo centralizzato che attira molta clientela, gli affitti sono molto alti. In un centro commerciale ci sono delle regole da rispettare e quindi non si può fare autonomamente come si quando si apre un negozio singolo; bisogna sapere che la domenica nella maggior parte dei casi i negozi devono restare aperti e che bisogna garantire un orario continuato, dalla mattina fino alla sera. Non tutti i centri commerciali presentano il giorno di riposo, quindi nella maggior parte delle volte si lavora 7 giorni su 7. Ecco come aprire in un negozio in un Centro Commerciale.

24

Come per tutte le altre attività, anche in questo caso è necessario disporre di un budget piuttosto consistente. Molti sono, infatti, gli aspetti e le spese economiche da dover considerare. La più importante tra queste è sicuramente l'affitto, in quanto la sua quota può variare molto a seconda di alcuni parametri. Bisogna considerare, infatti, che il costo dell'affitto in un centro commerciale varia sia in base alla metratura del locale, che in base alla sua posizione all'interno dell'edificio. Si deve pensare, infatti, che un esercizio commerciale posto a pochi passi dall'entrata, viene immediatamente notato da chiunque vi entri, e quindi gode di una altissima visibilità; al contrario, invece, uno posto nell'area finale o semi-finale, verrà spesso ignorato, in quanto si tratta di zone che spesso le persone non scelgono neppure di raggiungere.

34

Prima di affittare un locale e firmare i relativi documenti, quindi, sarebbe opportuno domandarsi se valga veramente la pena di accettare contratti di locazione che ammontano a 2000-3000 euro per negozi ubicati in aree piuttosto anonime o appartate. Probabilmente sarebbe meglio stipulare un contratto più oneroso pur di avere un locale di forte passaggio, magari situato proprio a pochi passi da un grande bar, un'ampia panineria o da altri punti molto frequentati, come i negozi di elettronica.

Continua la lettura
44

Non va dimenticato, inoltre, che l'apertura di un'attività in uno di questi 'giganti' del commercio, vi costringerà a trascorrere l'intera giornata al loro interno senza mai vedere la luce del sole; tuttavia, se avete valutato anche questo aspetto e avete deciso di voler investire il vostro budget proprio in un centro di questa tipologia, la scelta può rivelarsi particolarmente vantaggiosa: come ben si sa, infatti, queste attività vengono tenute aperte anche di domenica e nei giorni festivi, ed il il passaggio di persone in queste strutture è sempre notevolmente forte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come scrivere una lettera di recesso anticipato di affitto

Case e Mutui

10 cose da fare prima di lasciare un appartamento in affitto

Case e Mutui

Come rinnovare un contratto di affitto

Case e Mutui

5 buoni motivi per scegliere un affitto transitorio

Case e Mutui

Come scegliere se prendere o meno una casa in affitto

Case e Mutui

Come detrarre il canone d'affitto dal 730

Case e Mutui

Affitto a riscatto per acquistare casa: come funziona

Case e Mutui

Come ricercare un appartamento in affitto a Milano