Il Post

Come aprire un negozio gluten free

di R. S. difficoltà: media

Come aprire un negozio gluten free Una completa esclusione dal glutine dalla dieta non è semplicissima da realizzare. Il glutine è spesso presente nei processi di lavorazione dell'industria alimentare, e il rischio di contaminazione è di conseguenza molto alto. Aprire un negozio di prodotti Gluten Free, da la possibilità al cliente di avere una maggiore sicurezza durante i suoi acquisti. Vediamo quindi come aprire un negozio di vendita di prodotti Gluten Free.

1 Le campagne di sensibilizzazione in questo ultimo decennio sull'educazione alimentare e sulle intolleranze, hanno avuto un aumento smisurato. Non a caso le strutture che hanno forniture di prodotti senza glutine sono in continua crescita ed espansione. La diffusione e il crescente interesse per il biologico ha ulteriormente avvantaggiato il consumo di alimenti più sani e ricercati. La richiesta di cibi privi di glutine è in costante aumento anche da parte delle famiglie. Alcune ricerche hanno infatti sottolineato i benefici che può apportare una dieta priva di glutine, anche per altre patologie oltre alla celiachia e cioè l'autismo, o le malattie legate al malfunzionamento immunitario come artite reumatoide, tiroidi e sclerosi multipla. Aprire dunque un negozio Gluten Free significa avviare un'attività commerciale di sicuro interesse e con ottimi spazi di mercato.

2 La grandezza del negozio può essere anche ridotta, non sono necessari grandi spazi. L' investimento per allestire il negozio e il magazzino, per l'arredamento del punto vendita e l'acquisto delle attrezzature necessarie risultera piuttosto contenuto rispetto ad altre attività commerciali. Anche i costi gestionali a loro volta non saranno elevati. A seconda di come viene organizzato, dagli orari di apertura e dalle dimensioni, il negozio lo si può gestire anche con una sola persona.

Continua la lettura

3 Senza dubbio il principale fattore di successo di un'attività Gluten Free è un elevato livello di qualità di prodotti a disposizione.  I clienti di questo tipo ricercano soprattutto la sicurezza e la genuinità dei cibi da acquistare.  Approfondimento Come aprire un'attività di vendita on-line (clicca qui) Quindi è bene effettuare una attenta selezione prima di prendere i prodotti dal fornitore.  Fate ben attenzione alle certificazioni di qualità e conformità, e pertanto che i prodotti abbiano il marchio che ne testimoni il riconoscimento da parte del Ministero della salute.  Una competenza specifica in tema di educazione alimentare e una conoscenza di base delle patologie, costituiscono un elemento non da trascurare per operare con una certa credibilità.

Non dimenticare mai: Una competenza specifica in tema di educazione alimentare e una conoscenza di base delle patologie, costituiscono un elemento non da trascurare per operare con una certa credibilità Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come aprire un negozio gluten free

Come aprire un colorificio Come aprire un negozio virtuale online Come aprire un negozio di vendita saponi Come aprire un negozio risparmio casa

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altri articoli