Il Post

Come aprire un negozio di telefonia

di Flora Ricciardi difficoltà: facile

Come aprire un negozio di telefonia I negozi di telefonia appartengono a quella categoria di piccole imprese commerciali che sono sopravvissute all'avvento della grande distribuzione. Sarà perchè i prezzi dei telefonini sono decisi spesso dalle case costruttrici e le offerte dei gestori uguali per tutti, fatto sta che l'apertura di un negozio può essere davvero redditizia.

1 Se desideri aprire un negozio di telefonia, ricorda che la tua attività non riguarderà solo la vendita. Al cliente oggi non basta più solo acquistare un telefono, vuole comprenderne il funzionamento, soprattutto per gli smartphone e i device più evoluti. Desidera essere guidato con professionalità nell'acquisto.

2 Le possibilità sono due: puoi intraprendere la tua attività assolutamente in proprio oppure affidarti a catene di franchising nel settore, questa scelta costituire un valido aiuto per l'apertura del negozio da parte di un aspirante imprenditore che magari non ha maturato una significativa esperienza nel settore.

Continua la lettura

3 I franchisor infatti offrono di solito ai propri affiliati innanzitutto una formazione e un sostegno continuo, soprattutto in fase di start up, inoltre offrono la progettazione degli spazi espositivi, l'arredo, la promozione del marchio.  Rivolgiti al tuo commercialista per maggiori dettagli sulla parte fiscale.. 

Come richiedere la carta aura trony di findomestic banca Come disdire il noleggio di apparecchi telecom Come aprire un'attività a Madrid Come aprire un negozio di articoli per capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili