Come aprire un negozio di telefonia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter aprire un negozio di telefonia, per vendere cellulari ed altri elementi telefonici. Iniziamo subito con il dire che i negozi di telefonia appartengono a quella categoria di piccole imprese commerciali, che sono sopravvissute all'avvento della grande distribuzione e che ancor oggi sono presenti e si possono trovare senza grossi problemi, in quasi tutte le città ed in molti paesi. Questa situazioni si sarà presentata forse perché i prezzi dei telefonini sono decisi spesso dalle case costruttrici e le offerte dei gestori sono più o meno uguali per tutti, fatto sta che l'apertura di un negozio può essere davvero redditizia e si può davvero guadagnare non poco. Se anche noi abbiamo deciso di aprire un negozio di telefonia ma non sappiamo proprio come fare, seguiamo con attenzione questa guida, semplice e veloce, per capire come fare e di cosa abbiamo bisogno.  

24

Iniziamo con il dire che se desideriamo aprire un negozio di telefonia, dobbiamo anche ricordare che la nostra attività non dovrà riguardare solo ed esclusivamente la vendita. Infatti al cliente, che verrà al nostro negozio di telefonia, ai tempi d'oggi non basta più solo acquistare un telefono, ma vorrà anche comprenderne il funzionamento, soprattutto per gli smartphone e i device più evoluti, che ora mai sono diventati i cellulari, più venduti in quest' ultimo periodo. Il cliente desidera essere guidato con professionalità nell'acquisto, in modo da non sbagliar e poter chiarire tutti i suoi dubbi.

34

La prima cosa che dobbiamo sapere è quella che le possibilità di apertura di un negozio di telefonia sono due: o possiamo intraprendere la nostra attività assolutamente in proprio oppure, come seconda ipotesi, potremo anche affidarci a delle catene di franchising proprio nel settore. In genere questa scelta tende a costituire un valido aiuto per l'apertura del negozio da parte di un aspirante imprenditore, infatti è quella scelta da molte persone che magari non hanno maturato una significativa esperienza nel settore.

Continua la lettura
44

In genere i franchising infatti offrono di solito ai propri affiliati, prima di tutto una formazione ed anche un sostegno continuo, soprattutto in fase di start up, cioè all' inizio ed anche all'apertura dell'attività. Inoltre dobbiamo ricordare che i franchising offrono la progettazione degli spazi espositivi, l'arredo, la promozione del marchio, insomma quasi tutto! Per qualsiasi cosa dobbiamo e possiamo rivolgerci al nostro commercialista, in modo da poter avere da lui tutti i maggiori dettagli sulla parte fiscale, per essere sempre in regola con la legge!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come contestare una fattura al vostro gestore telefonico

Lavoro e Carriera

Come esercitare diverse attività con la stessa partita IVA

Finanza Personale

Come disdire il noleggio di apparecchi telecom

Finanza Personale

Come farsi indennizzare dalla Telecom per errore in elenco telefonico

Previdenza e Pensioni

Pensione sociale: requisiti per ottenerla

Lavoro e Carriera

Come lavorare nel telemarketing

Finanza Personale

Come trovare facilmente gli sconti e le promozioni sulle migliori marche

Finanza Personale

Come recuperare la tassa governativa sugli abbonamenti telefonici