Il Post

Come aprire un negozio di telefonia

di M. R. difficoltà: facile

Come aprire un negozio di telefonia In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter aprire un negozio di telefonia, per vendere cellulari ed altri elementi telefonici. Iniziamo subito con il dire che i negozi di telefonia appartengono a quella categoria di piccole imprese commerciali, che sono sopravvissute all'avvento della grande distribuzione e che ancor oggi sono presenti e si possono trovare senza grossi problemi, in quasi tutte le città ed in molti paesi. Questa situazioni si sarà presentata forse perché i prezzi dei telefonini sono decisi spesso dalle case costruttrici e le offerte dei gestori sono più o meno uguali per tutti, fatto sta che l'apertura di un negozio può essere davvero redditizia e si può davvero guadagnare non poco. Se anche noi abbiamo deciso di aprire un negozio di telefonia ma non sappiamo proprio come fare, seguiamo con attenzione questa guida, semplice e veloce, per capire come fare e di cosa abbiamo bisogno. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

1 Come aprire un negozio di telefonia Iniziamo con il dire che se desideriamo aprire un negozio di telefonia, dobbiamo anche ricordare che la nostra attività non dovrà riguardare solo ed esclusivamente la vendita. Infatti al cliente, che verrà al nostro negozio di telefonia, ai tempi d'oggi non basta più solo acquistare un telefono, ma vorrà anche comprenderne il funzionamento, soprattutto per gli smartphone e i device più evoluti, che ora mai sono diventati i cellulari, più venduti in quest' ultimo periodo. Il cliente desidera essere guidato con professionalità nell'acquisto, in modo da non sbagliar e poter chiarire tutti i suoi dubbi.

2 Come aprire un negozio di telefonia La prima cosa che dobbiamo sapere è quella che le possibilità di apertura di un negozio di telefonia sono due: o possiamo intraprendere la nostra attività assolutamente in proprio oppure, come seconda ipotesi, potremo anche affidarci a delle catene di franchising proprio nel settore. In genere questa scelta tende a costituire un valido aiuto per l'apertura del negozio da parte di un aspirante imprenditore, infatti è quella scelta da molte persone che magari non hanno maturato una significativa esperienza nel settore.

Continua la lettura

3 In genere i franchising infatti offrono di solito ai propri affiliati, prima di tutto una formazione ed anche un sostegno continuo, soprattutto in fase di start up, cioè all' inizio ed anche all'apertura dell'attività.  Inoltre dobbiamo ricordare che i franchising offrono la progettazione degli spazi espositivi, l'arredo, la promozione del marchio, insomma quasi tutto! Per qualsiasi cosa dobbiamo e possiamo rivolgerci al nostro commercialista, in modo da poter avere da lui tutti i maggiori dettagli sulla parte fiscale, per essere sempre in regola con la legge!. 

Come aprire un negozio di parrucchiere Come aprire un fast-food in franchising Come aprire un'attività di vendita pneumatici Come avviare un negozio di videogiochi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili