Come aprire un negozio di sub a Sharm-el-Sheikh

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Complice la temperatura mite anche nei mesi invernali ed i prezzi piuttosto abbordabili, l'Egitto è sicuramente una meta sempre più richiesta per trascorrere giorni o settimane di vacanze. Come ben sappiamo, inoltre, le città principali, anche per via del turismo, hanno anche un altro grande vanto: una barriera corallina d'incanto e dei favolosi pesci tropicali. Se anche voi siete tra coloro che hanno deciso di abbandonare l'Italia per lavorare all'esterno, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passi, infatti, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come aprire un negozio di sub a Sharm-el-Sheikh, fornendovi inoltre, tutte le informazioni fondamentali e qualche utile suggerimento su come effettuare questa importante nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • documentazione richiesta
  • socio egiziano
37

Socio egiziano

Innanzitutto, per aprire una qualsiasi attività a Sharm-el-Sheikh, come in tutto il territorio egiziano, è necessario avere almeno un socio di quella nazionalità: anche loro, vogliono ritagliarsene una fetta per sè e per il loro Paese; infatti grazie alla liberalizzazione dei mercati dei profitti, avvenuta nel 1991, i capitali ed i profitti possono essere liberamente rimpatriati, operazione che non era possibile effettuare.

47

Documenti

Soffermandosi sui documenti necessari, ricordiamo che è importante possedere la scheda informativa della società, contenente tutte le informazioni sul capitale investito, sui soci, sulla sede, il principale scopo, e più nel dettaglio, gli articoli per praticare sub. Inoltre, è fondamentale presentare il certificato di non ambiguità del nome della società e la legalizzazione delle firme dei soci. Nel caso, il vostro negozio di articoli per sub, si trattasse di una Società a responsabilità limitata, è bene sapere che il capitale minimo d'investimento dev'essere pari a 50.000 lire egiziane.

Continua la lettura
57

Arredamento

Successivamente, una volta scelti i locali dove lavorare e stipulato il contratto, potete iniziare ad arredare il vostro negozio. Partendo dalle classiche mute utili a tutti i turisti, si possono proporre alla vendita anche illuminatori, coltelli, moschettoni, giubbetti riscaldati e maschere subacquee, senza dimenticare libri che illustrano tutte le meraviglie presenti nel Mar Rosso. Non dimenticate, inoltre, di avere una vastissima fornitura di scarpette da snorkeling. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo ad aprire la vostra personale attività di sub a Sharm-el-Sheikh, realizzando magari il sogno di una vita! Buona fortuna!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrebbe esservi utile sapere, nel rispetto della loro religione, che il venerdì è un giorno sacro per loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come organizzare una società per azioni secondo il metodo tradizionale

Lavoro e Carriera

10 trucchi per un business plan di successo

Lavoro e Carriera

Come generare profitti con un investimento minimo

Lavoro e Carriera

Come generare profitti con un e-commerce

Finanza Personale

Come ottenere grandi profitti investendo piccole cifre

Finanza Personale

Come investire in borsa: le azioni

Aziende e Imprese

Come aprire una palestra di karate

Finanza Personale

Come scrivere una proposta di investimento