Come aprire un negozio Di Giochi E Giocattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'avviare un'attività commerciale oggigiorno potrebbe essere molto complicato, anzi alquanto rischioso. Se seguirete però gli accorgimenti giusti ed anche i consigli che vi daremo, il compito potrebbe risultare piuttosto semplice e facile. In tale articolo vi spiegheremo a seguire, in pochi ma fondamentali passaggi, come aprire un negozio di giochi e giocattoli. Prima di tutto dovrete andare dal vostro commercialista di fiducia, che vi potrà dare chiaramente le giuste indicazioni, ed i consigli maggiormente adatti per iniziare tale tipo di attività. Buona lettura!

24

Successivamente, dovrete fare una registrazione all'ufficio del Registro delle Imprese, poi anche all'Agenzia delle Entrate ai fini IVA. Dovrete inoltre recarvi all'INPS per la previdenza, e per finire all'INAIL per gli infortuni sul lavoro. Vi consigliamo di studiare bene a fondo la zona dove pensate e volete aprire il vostro negozio. Per fare questo sarà possibile fare alcune ricerche di marketing in modo da valutare il luogo.
Dovrete cercare un locale che sia adeguato, ma che abbia specialmente una certa dimensione, in modo da poter suddividere per bene le aree diverse, lasciando spazio ai clienti di poter entrare anche coi bambini e passeggini/carrozzine.
Presso il Comune potrete reperire il documento che attesta la stima degli abitanti che sono divisi per età, in modo da valutare l'affluenza eventuale di bambini.

34

I costi fissi annuali che dovrete prendere in considerazione sono quelli dell'affitto del locale, i diritti annuali per il registro delle imprese, i contributi INAIL ed INPS, la parcella del commercialista, la fiscalizzazione del registratore di cassa. I costi iniziali potranno essere del registratore di cassa, i mobili, e la fornitura iniziale che vi servirà a riempire il negozio della materia prima. L'acquisto del locale eventuale, il mobilio ed i macchinari sono spese che potranno essere ammortizzate suddividendole nei cinque anni che serguiranno. Non dovrete inoltre sottovalutare gli Studi di Settore, ai quali ciascuna attività viene sottoposta in periodo di bilancio, e sui quali gli ammortamenti e le rimanenze di magazzino non poco pesano.

Continua la lettura
44

La gestione degli acquisti è una cosa che imparate col passare del tempo, e con l'approfondimento della conoscenza della clientela. Vi diamo un consiglio importante che è quello di mostrarvi assolutamente sempre molto gentili, affabili e disponibili.
Dall'altra parte anche il cliente però deve rispettare il lavoro di voi gestori, specialmente considerando che se i piccoli negozianti propongono dei prezzi un pochino più alti, rispetto alle altre catene grandi, non è per derubarli, ma è soltanto perché le spese sostenute sono prontamente maggiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Come trattare contabilmente gli oneri sociali

Richieste e Moduli

Come fiscalizzare un registratore di cassa

Aziende e Imprese

Come aprire una ditta di pulizie

Finanza Personale

Come gestire la contabilità

Richieste e Moduli

Come iscriversi al Registro Imprese

Aziende e Imprese

Come acquistare un registratore di cassa

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di coltelli

Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa edile