Come aprire un negozio di elettronica online

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai il mercato degli oggetti e soprattutto dei prodotti tecnologici ed elettronici si sta spostando sempre di più verso gli store online. Sono sempre di più, infatti, coloro che sono alla ricerca di offerte o affari sul web per provare a risparmiare sia il loro tempo sia il loro denaro. Si si vuole aprire un negozio è quindi molto utile poter garantire anche la vendita online. Per creare un proprio sito di e-commerce non servono grandissime abilità da programmatore o molto dispendio energetico. Grazie infatti alla piattaforma blomming è possibile creare il proprio store online e poi arricchirlo, personalizzarlo e pubblicizzarlo. Vediamo in questa guida come aprire un negozio di elettronica online.

27

Occorrente

  • PC
  • Connessione ad Internet
  • Apparecchi elettronici da vendere
37

La prima cosa da fare è collegarsi alla piattaforma blomming attraverso i lsuo indirizzo web e creare un account cliccando le tre linee orizzontali sotto la scritta ''libero'' (la trovate in alto a sinistra). La registrazione è totalmente gratuita. Nella pagina successiva dovete compilare il modulo inserendo i dati personali (in ordine: username, password, e-mail ecc.) e successivamente cliccare sul pulsante ''crea il mio shop'' per creare il vostro personale account. A questo punto avrete già attivato il vostro negozio online e potrete tranquillamente iniziare a vendere i vostri prodotti.

47

Cliccate quindi su "carica il primo" e compilate il modulo, della finestra che si apre, inserendo dettagli sull'oggetto che avete intenzione di vendere (quindi il titolo, descrizione, foto, prezzo, caratteristiche tecniche). Dopo aver riempito tutti i campi del modulo, cliccate su "Crea" e attendete il caricamento. Dopo aver visualizzato un'anteprima, confermate. Adesso non rimane altro che ripetere l'operazione per tutti gli altri prodotti che volete inserire sul vostro store online. Aggiungete foto dettagliate e le specifiche di ogni apparecchio elettronico.

Continua la lettura
57

Se volete incrementare le vostre possibilità di vendita, occorre pubblicizzare il negozio utilizzando una pagina Facebook o un blog/sito personale. Se lo pubblicizzate tramite il social network più famoso al mondo, basta cliccare sul pulsante "Facebook" che trovate in alto a destra e seguire le istruzioni.
Se, invece, preferite pubblicizzare uno o più oggetti in vendita in un blog dovete collegarvi al pannello interno del vostro negozio, selezionare l'articolo o articoli e cliccare su "embed" (lo trovate sopra l'immagine del prodotto!) ottenendo un codice da inserire successivamente su qualsiasi blog o sito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inserite quanti più dettagli potete per ogni prodotto
  • Associate ad ogni dispositivo una foto rappresentativa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come arrotondare lo stipendio

Lavoro e Carriera

Come pubblicizzare il proprio gruppo musicale o le proprie produzioni

Finanza Personale

Come fare soldi con la pubblicità online

Aziende e Imprese

Come creare un negozio e-commerce online

Lavoro e Carriera

10 modi per trovare nuovi potenziali clienti

Lavoro e Carriera

Come Diventare Foodblogger Su Internet

Aziende e Imprese

Come Pubblicizzare Un Agriturismo Sul Web

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento