Come aprire un negozio di articoli per la pesca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nella seguente guida forniremo delle informazioni su come aprire un negozio di articoli per la pesca, soddisfacendo così le esigenze di coloro che hanno partorito un'idea imprenditoriale che si sposa con questa meravigliosa passione sportiva. Vedremo quindi, attraverso semplici e facili passaggi, quali sono le linee guida entro le quali muoversi per inaugurare questa nuova attività.

24

La prima cosa alla quale pensare è quella di studiare nei minimi dettagli l'idea imprenditoriale che hai in mente. Dato che ci investirai i risparmi di una vita, devi essere pronto e ferrato in tutto. Decidi quali e quanti capitali vuoi mettere a disposizione del tuo nuovo esercizio e, se ci sono altre persone interessate a contribuire con dei fondi, stabilisci se farle entrare in società con te. A questo punto contatta un bravo esperto contabile, che ti aiuterà sia a farti aprire la tua posizione assicurativa che INPS.

34

Dopo aver deciso che tipo di società costituire e la strategia fiscale adeguata, cerca un locale adatto alle tue esigenze e a quelle del negozio al quale stai dando vita. Valutate, a tal proposito, quale stabile offre più garanzie e ha un appeal più accattivante di un altro. È chiaro, infatti, che un negozio in pieno centro avrà un bacino di utenza diverso rispetto ad un uno locato in una posizione poco trafficata. È importante verificare, inoltre, non solo la metratura di esso, ma anche se è fornito della possibilità di un ampio parcheggio. Ricorda di rispettare pienamente la normativa vigente per evitare di incorrere in problemi legali.

Continua la lettura
44

A questo punto consulta il tuo commercialista di fiducia, che ti darà tutti gli strumenti necessari per espletare le pratiche burocratiche. Dopo esserti recato in comune per i permessi con i quali puoi iniziare a lavorare, comincia a scegliere la mobilia e a pensare su quali prodotti vuoi puntare. È risaputo che in questo settore è bene insistere su prodotti di alta qualità. Dopo aver inaugurato l'esercizio commerciale, è bene preparare una pagina internet dove potrai vendere i tuoi articoli utilizzando una vetrina di e-commerce. Potrai inoltre organizzare dei corsi di pesca oppure aderire a delle associazioni di pesca, offrendo ai soci sconti e consigli a loro riservati. Tale iniziativa verrà sicuramente apprezzata: i soci gradiranno le offerte e parleranno di conseguenza bene di te ai loro amici pescatore. Poi dovrai fare tanta pubblicità del tuo negozio, sfruttando tutti i media soprattutto locale ed internet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come costituire una cooperativa edilizia

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda in Romania

Lavoro e Carriera

10 errori da evitare in una startup

Aziende e Imprese

Come costituire una Srl semplificata

Aziende e Imprese

Come aprire un centro elaborazione dati (CED)

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività attraverso il crowdfunding

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Regno Unito

Aziende e Imprese

Come presentare un'idea imprenditoriale