Come aprire un negozio di articoli esteri

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Aprire un negozio, di qualsiasi genere vogliamo, significa viverlo al 100%, personalizzarlo ed esprimerci come meglio crediamo. Avere un'attività commerciale, significa anche lavorare oltre le canoniche 8 ore, e significa darsi da fare per farlo crescere, farci conoscere, e soprattutto battere la concorrenza. Ecco una semplice guida su come aprire un negozio di articoli esteri.

26

Occorrente

  • pazienza, denaro, fantasia, creatività, volontà
36

Come gestire l'attività

ll fascino di un negozio, deriva dalla nostra scelta di arredo e dalla nostra innata capacità di assemblare pezzi uno con l'altro avendo la capacità di vedere oltre, ed entrare in uno spazio che personalizzeremo al massimo, sentendocelo tutto nostro. Aprire un negozio di articoli esteri, è un'attività originale, che bisogna gestire quanto meglio possibile. Altro passo importante, dovrete arredarlo. Fatevi aiutare dal vostro ingegno, e dai vostri amici se non intendete assumere un architetto, ma è importante che ci sia un geometra che vi consigli e che segua i lavori. Potreste anche arredarlo nel modo più semplice possibile, con una semplice scrivania, una sedia, ed una cassa, e circondare le pareti del negozio, con carta da parati ed oggetti che intendete vendere. Il vostro impegno, dev'essere principalmente nell'attrarre il possibile cliente, incuriosendolo. Per cui gestite la vetrina o l'entrata, in modo elegante ed attraente.

46

Il prezzo

Dovremo stabilire il prezzo che siamo disposti a pagare per l'affitto di un locale, registrarci alla camera di commercio, magari con un nome originale, ordinare gli articoli dai fornitori che più si addicono, cioè che potrebbero fornirci gli articoli più originali e che più ci piacciono, che provengono dall'estero. Oltre questo, dovete procurarvi un commercialista che vi stia fiscalmente accanto, calibrando e gestendo le entrate e le uscite. Poiché avere un'attività è da sempre un impegno non da poco, anche economico. È un rischio da prendere se la vostra passione e la vostra voglia di gestirlo è talmente grande.

Continua la lettura
56

La pubblicità

Ulteriore attenzione, dovrete porla nel farvi pubblicità e nel costruirvi o farvi costruire un sito web dove gli utenti potrebbero interagire acquistando i vostri articoli e contattandovi per avere ulteriori informazioni. Siate disponibili e rispondete a tutti, sempre molto gentilmente. Una cosa originale da includere nel vostro punto vendita, è un angolo bar con i vari tipi di caffè, ed i quotidiani di tutto il mondo. I negozi double face, vanno molto bene, e sicuramente renderanno la vostra attività, molto allettante ed interessante sia per voi, ma soprattutto per i vostri clienti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Impegnatevi tanto per offrire sempre novità e sorprese

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare un Diplomatico

Aziende e Imprese

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Singapore

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale alle Maldive

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Bosnia ed Erzegovina

Case e Mutui

Come acquistare una casa all'estero

Aziende e Imprese

Come promuovere la cultura italiana all'estero

Finanza Personale

Come determinare il valore normale per la dichiarazione dei redditi