Come aprire un'impresa Di Pulizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fare le pulizie in casa e negli uffici è molto faticoso, ecco perché quindi alcune persone tendono ad assumere del personale di servizio oppure delle imprese di pulizie per svolgere tale ruolo. D'altronde questa attività è difficile che possa fallire perché si tratta di un lavoro che è da sempre esistito e che è indispensabile soprattutto nei luoghi aperti al pubblico. Un locale, un negozio oppure uno stabilimento industriale deve essere infatti sempre pulito e curato per dare sempre una buona impressione. Sulla base di tale informazioni dunque non è da stupidi pensare di aprire un'impresa di pulizia, anzi al contrario si potrebbe rivelare un buon metodo per fare investimento e quindi affari. Ecco perciò che viene riportato di seguito tutto l'iter burocratico e pratico che illustra come aprire un'impresa Di Pulizia.

24

Investire denaro

Per aprire un'impresa di pulizia occorre innanzitutto avere una somma di denaro da investire, perché oltre ad essere un'attività imprenditoriale abbastanza redditizia è prima di tutto un investimento economico. La somma di denaro sufficiente per aprire un'impresa di pulizia può variare tra i cinque e i seimila euro. Dopo aver racimolato il denaro necessario è importante fissarsi degli obiettivi da raggiungere al fine di determinare il tipo di attività da andare a svolgere e comprendere le attrezzature necessarie da procurarsi.

34

Instaurare rapporti con banche e enti previdenziali

Un'altra cosa fondamentale da sapere per aprire un'impresa di pulizia è quella di accertarsi ed escludere qualunque tipo di protesto cambiario che possa avvalersi sulla persona del titolare, dei soci, qualora si tratti di un'impresa collettiva, oppure degli amministratori della stessa. Per poter poi iniziare a svolgere questo tipo di attività è necessario intestare un conto corrente bancario che risponde al nome dell'impresa e registrare tutti i dipendenti presso l'INPS e l'INAIL, oltreché provvedere anche alla messa in regola di tutti i dipendenti che saranno assunti con regolare contratto.

Continua la lettura
44

Pubblicizzare l'impresa

La cosa fondamentale per mantenere la propria attività con successo è quella di crearsi una buona clientela. La pubblicità più incisiva in questo caso è decisamente il “passaparola”. Offrire un buon servizio e lasciare i propri clienti sempre più soddisfatti con un rapporto qualità-prezzo competitivo farà sì che in poco tempo la nuova attività acquisisca una fetta di mercato sempre più ampia e si riesca a creare un proprio giro di clienti fissi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come migliorare la formazione del personale

Aziende e Imprese

Come minimizzare costi e rischi di un investimento

Aziende e Imprese

Come motivare il team a raggiungere un obiettivo

Finanza Personale

Come e dove investire la liquidazione

Aziende e Imprese

Strategie per migliorare la redditività aziendale

Aziende e Imprese

Come migliorare la comunicazione aziendale

Finanza Personale

Confronto tra azioni e obbligazioni

Finanza Personale

Come investire il capitale a rendimento garantito