Come Aprire Un Farmashop

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un farmashop, o più communente nota come parafarmacia, permette di vendere molti prodotti ad uso esclusivo delle classiche farmacie senza avere tutti i vincoli ai quali queste sono soggetti. Queste negli ultimi anni si sono diffuse sempre di più ed hanno riscosso un buon successo, diventando pertanto la fonte principali di reddito per molte famiglie. Nella guida che segue forniremo i consigli principali su come aprire una farmashop. Pertanto non vi resta che continuare nella lettura della guida per scoprire come fare.

26

Occorrente

  • antonio!
36

L'ampia gamma di articoli che si possono vendere al pubblico garantiscono nella maggior parte dei casi delle attività economiche di successo, ma per avviare un tale esercizio commerciale bisogna pianificare in ogni minimo dettaglio il business plan iniziale e fare attenzione ad ogni minimo particolare. Innanzitutto, se si decide di aprire un farmashop è di primaria importanza sapere che il locale deve essere in una posizione centrale, meglio se all'interno di un centro commerciale, dove il flusso di clienti è sicuramente superiore a qualsiasi altra zona.

46

La scelta di una metratura adeguata permette di disporre la merce in una maniera maggiormente visibile. Inoltre le dimensioni del locale devono essere compatibili con i servizi che si vuole fornire. Se il servizio è di sola vendita è opportuno, comunque, non scendere sotto i cento metri quadri, a causa della concorrenza che dispone di spazi di importanti dimensioni. Se, oltre alla vendita di parafarmaci si vogliono organizzare momenti di incontro su temi inerenti la salute e, servizi legati al benessere, serviranno spazi maggiori.

Continua la lettura
56

Prima dell'apertura, quindi serve un buget iniziale per le spese da sostenere per avviare l'attività e poi assicurarsi di avere in negozio almeno i seguenti prodotti: integratori alimentari, prodotti erboristici, biologici, elettromedicali e i cosiddetti farmaci da banco, a partire da caramelle balsamiche, colliri, pasticche per il mal di testa e sintomatici per combattere l'influenza, ma anche igienizzanti, antibatterici, salviette umidificate, cerotti.

66

Come le farmacie, anche i farmashop sono convenzionati con Inail e ASL. A livello burocratico, chi vuole aprire un farmashop deve fare domanda e, inoltrarla al Comune competente, comunicare l'inizio attività al Ministero della Salute, alla Regione in cui si opera e, all'Ordine dei Farmacisti. Non resta che auguravi in bocca a lupo e di avere successo in questa avventura professionale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

10 errori da evitare quando si vuole vendere casa

Finanza Personale

10 consigli per vendere usato

Finanza Personale

Come vendere i lavori fatti con l'uncinetto e i ferri

Lavoro e Carriera

Come vendere un brevetto

Aziende e Imprese

Come vendere una piccola azienda

Case e Mutui

Le 10 cose da non fare per vendere casa velocemente

Case e Mutui

Come vendere casa in tempo di crisi

Aziende e Imprese

Come vendere olio di propria produzione