Come aprire un conto Paypal gratuito

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Paypal è uno dei metodi di pagamento tra i più sicuri ed affidabili e per tale ragione anche tra i più diffusi. È comodo per ricevere ed inviare denaro direttamente sul proprio conto PayPal ed è inoltre il mezzo più ottimale per fare e ricevere pagamenti online. Aprire un conto PayPal è semplicissimo. Vi occorre solo un indirizzo email con il quale effettuare la registrazione e una connessione internet. Vediamo in questa guida come aprire un conto Paypal gratuito.

27

Occorrente

  • Email e conto corrente con lo stesso intestatario
37

Registrazione al sito PayPal

Il primo passo per aprire un conto PayPal è effettuare la registrazione. Nel vostro motore di ricerca digitate paypal. Cliccate sul link ed entrate nel sito ufficiale. Sono possibili due diverse tipologie di registrazione: una standard per i privati e il modello business per i possessori di partita IVA. Una volta sul sito ufficiale del Gruppo, è necessario compilare un form inserendo tutti i dati personali richiesti. Si dovranno inserire anche il proprio indirizzo mail e il numero di cellulare. Quest'ultimo è necessario per essere contattati dall'agenzia nel caso risultino problemi sul conto corrente. I propri dati non verranno mai diffusi a terzi. Terminata la compilazione di tutti i campi, verrà creato il conto. Il cui codice identificativo è il nostro stesso indirizzo email. Non è necessario avere del denaro sul conto e il tutto è completamente gratuito.

47

Funzionalità del conto

Se intendiamo ricevere del denaro, l' unica cosa che dovremo comunicare è l' indirizzo email con il quale si è effettuata la registrazione. Allo stesso modo se intendiamo inviare denaro, effettuando ad esempio un acquisto online, dovremo ricaricare il nostro conto. Esso si carica tramite bonifico bancario direttamente dal nostro conto corrente. Inoltre accedendo al sito possiamo controllare tutti i movimenti in entrata ed uscita.

Continua la lettura
57

Come richiedere la carta prepagata

Il conto PayPal può essere anche associato ad una carta prepagata del circuito Mastercard. Richiederla è semplice: basta recarsi in un punto Lottimaticard e richiedere l' attivazione della carta prepagata. Ci saranno consegnati dei moduli da compilare con i nostri dati, e da firmare. Occorre indicare anche il numero di cellulare, sul quale riceveremo un codice identificativo. Esso, salvo imprevisti, arriva in una manciata di minuti. Una volta arrivato lo consegneremo al rivenditore cui ci siamo affidati, insieme alla carta di identità e codice fiscale. A differenza del conto PayPal, la carta prepagata prevede dei costi di attivazione e un importo minimo da versare. Ci arriveranno tramite posta un codice puk e un codice pin col quale poter prelevare anche dagli sportelli bancomat ed inserendo i quali è possibile controllare il nostro estratto conto.

67

Caricare il conto PayPal tramite carta prepagata

La comodità di avere sia un conto che una carta prepagata PayPal sta anche nella modalità di ricarica. Infatti, basta recarci in un punto vendita Lottimaticard e ricaricare la nostra carta con l' importo che vogliamo. I costi del servizio sono di circa 1,80. Accedendo al nostro conto PayPal cui sarà associata la Mastercard, sarà possibile effettuare immediatamente il pagamento dovuto. Allo stesso modo possiamo trasferire i soldi dal conto PayPal sulla prepagata per poi prelevare. I tempi del passaggio sono di 1-2 giorni lavorativi. Appena effettuato la transazione vi arriverà una email di conferma per l' operazione effettuata.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per il ritiro a mano della carta portare un documento in corso di validità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Richieste e Moduli

Come ottenere una carta Paypal

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come richiedere e ottenere una carta prepagata Paypal

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Banche e Conti Correnti

Come consultare il saldo della carta Paypal