Come aprire un conto corrente in Inghilterra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se si risiede nel Regno Unito per meno di 6 mesi, è consigliabile continuare ad usare il proprio conto corrente nel proprio paese d'origine. Se invece, si intende risiedere nel Regno Unito per un tempo superiore ai 6 mesi è opportuno aprire un conto bancario in loco. I vantaggi di possedere un conto corrente britannico sono molteplici. Ecco come aprire un conto corrente in Inghilterra.

27

Occorrente

  • Risparmi o un lavoro.
37

La prima cosa da fare è informarsi sulle varie banche inglesi, visitandone i siti e consultandone l'offerta.
Per tutte le banche inglesi non è possibile aprire un conto corrente in Inghilterra prima di mettere piede sul suolo britannico, quindi non è possibile aprire un conto corrente online. Questo a causa delle leggi anti terrorismo post 11 Settembre 2001.

47

OraBisogna scegliere se aprire un Conto Corrente Il personale della banca solitamente incoraggia il cliente ad aprire un conto corrente. Questo ha un canone mensile e fornisce servizi extra, come il bancomat, la carta di credito, un fido bancario e anche un prestito/mutuo. Prima di aprire un conto corrente bisogna informarsi, in varie banche, sul costo delle commissioni: pagamento, prelievo e massimo scoperto, carta di credito.

Continua la lettura
57

I conti online, solitamente hanno i tassi di interesse più elevati (perché per gestirli la banca deve affrontare un costo più ridotto) e sono preferiti soprattutto dalla clientela più giovane, perché forniscono tutto ciò di cui si ha bisogno senza andare in filiale ma semplicemente online. Potete richiedere anche bancomat, carte di credito e carnet assegni che vi verranno spediti per posta e (per bancomat e carta di credito) vi verranno inviati separatamente i codici.
Inoltre è possibile usufruire degli stessi servizi che vi vengono offerti in filiale: addebiti RID, bonifici e in alcune banche è possibile richiedere un piccolo prestito online.

67

Per aprire un conto online basta recarsi sul sito della banca scelta e seguire le istruzione proposte sullo schermo e successivamente richiedere che vi siano spediti bancomat, carta di credito e il blocchetto degli assegni. Spesso, dato che non siete cittadini inglesi, vi verrà chiesto di mandare tramite fax o e-mail i dati citati nel prossimo passo.

77

Per un conto corrente in filiale, scegliete la banca vicino alla vostra abitazione o al vostro luogo di lavoro in modo da non dover fare chilometri e chilometri per arrivare alla vostra filiale.
È necessario provare il proprio indirizzo nel Regno Unito. Ci sono leggi molto severe che rendono difficile nascondere il denaro che è stato ottenuto da criminalità o terrorismo, ma queste disposizioni rendono più difficile per alcune categorie di persone, come gli studenti stranieri l'iter per aprire un conto bancario nel Regno Unito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

I conti correnti più convenienti

Finanza Personale

Come trovare la filiale di banca carige più vicina

Banche e Conti Correnti

10 regole per evitare truffe bancomat

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività in Inghilterra

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in India

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Inghilterra

Banche e Conti Correnti

Come sbloccare il bancomat bloccato

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto in banca in Corea del Sud