Come aprire un conto corrente in Grecia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso procedure, come l'apertura di un conto in banca, risultano molto complesse e ostiche ai più. La difficoltà aumenta, senza ombra di dubbio, quando dobbiamo farlo in un paese straniero. In questa guida ci focalizzeremo su come aprire un conto corrente su un determinato paese europeo. La scelta di aprire un conto corrente all'estero viene da una serie di motivazioni profondamente differenziate. Tra le più ricorrenti, purtroppo c'è da elencare quella di evasione. Questo fenomeno di fuga dei capitali avviene in maniera totalmente legale. Il problema sta nel capire se le banche estere accettano la richiesta di apertura del conto corrente e, se la risposta dovesse essere positiva, quali sarebbero le condizioni per il procedimento di eventuale apertura. In questa guida parleremo, nello specifico, di come aprire un conto corrente in Grecia.

26

Occorrente

  • Documenti per transizioni bancarie
36

Valutare le esigenze

Se siete in procinto di aprire un conto corrente all'estero, per la movimentazione di una parte del vostro capitale per un maggiore sicurezza o per altre tipologie di esigenze, dovrete procedere in maniera differenziata, cioè in base a quelle che sono le condizioni dettate dalla banca a cui vi volete appoggiare. Alcune banche, infatti, permettono l'apertura del conto corrente solo per mezzo della presenza fisica. Quindi prima di proseguire è importante fare ricerche approfondite per poter scegliere in modo obiettivo la banca che più rispetta le vostre esigenze. Potete affidare le vostre ricerche ai forum online e alle dichiarazioni dei clienti. Inoltre è consigliato contattare ogni banca selezionata in modo che i loro consulenti possano dissipare in modo esaustivo i vostri eventuali dubbi.

46

Come scegliere la banca

In particolare, in Grecia, vista la crisi economica gravissima che sta attraversando, più che conti correnti, sarebbe più conveniente aprire dei conti deposito. Questi permettono di lasciare delle somme di denaro vincolati e che, al tempo stesso garantiscono una certa somma di denaro in base agli interessi. Se la vostra necessità è l'apertura di un conto corrente in Grecia, la prima cosa da fare è la ricercare in maniera approfondita le condizioni delle banche più affidabili. Anche attraverso le notizie e le recensioni riportate sui vari forum. Soprattutto, se vi è la possibilità di aprire il conto direttamente da remoto.

Continua la lettura
56

Preparare i documenti

Dopo una serie di ricerche e l'accertamento che il vostro denaro finirà tra le mani di una banca abbastanza affidabile, che vi garantirà la possibilità di apertura direttamente da remoto, procediamo finalmente con la preparazione dei documenti. Questi ultimi si devono compilare e consegnare presso gli uffici appositi. I vari moduli da compilare possono e devono essere richiesti alla banca o banche interessate, che provvederanno a inviarvi tutta la documentazione necessaria per la o le transizioni. Una volta inoltrata la richiesta il gioco è fatto. Inoltre è assolutamente consigliabile scegliere una banca che potrete facilmente contattare sia telefonicamente che attraverso call center o tramite email. Soprattutto è necessario che sia in grado di darvi delle risposte esaurienti a tutte le giustificabili domande e dubbi che potreste avere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi consigliare da un professionista del settore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come scegliere la giusta banca

Banche e Conti Correnti

10 consigli per scegliere il conto corrente giusto

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Svizzera

Banche e Conti Correnti

10 vantaggi di un conto corrente online

Banche e Conti Correnti

Vantaggi e gli svantaggi della banca online

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Sudafrica

Banche e Conti Correnti

I migliori conti correnti per investire

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Georgia