Come aprire un conto corrente in Georgia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vorrei spiegarvi come aprire un conto corrente in Georgia.
Bisogna sapere che esistono molte differenze tra le banche della Georgia e le banche dei principali stati europei.
Le banche della Georgia guardano moltissimo le vecchie abitudini del sistema bancario.
Le banche dei principali stati europei guardano invece molto i tassi e le condizioni contrattuali.
Per poter aprire un conto corrente in Georgia per un'impresa, occorrono due documenti importanti.
Il primo documento importante è il modulo di registrazione delle imprese.
Il secondo documento importante è il passaporto.
Successivamente vi illustrerò i principali suggerimenti su come aprire un conto corrente in Georgia.

25

Diffusione del conto corrente in Georgia

Il primo suggerimento su come aprire un conto corrente in Georgia riguarda che bisogna conoscere che l'economia georgiana si basa molto sulla liquidità.
Infatti il conto corrente viene poco utilizzato da piccoli imprenditori.
I piccoli imprenditori preferiscono infatti fare circolare la moneta contante.
Per noi europei questo sistema ci appare piuttosto anomalo, soprattutto per dei motivi che riguardano l’attività e l’esportazione, e in modo particolare anche quando si tratta di spostare da una banca all’altra o tra privati cifre medio alte.

35

Tipologie di conti correnti in Georgia

Il secondo suggerimento su come aprire un conto corrente in Georgia riguardano le tipologie di conti correnti e le relative spese da sostenere.
Bisogna per prima cosa importante trovare una banca.
Una volta confrontati i prezzi e scelta la banca giusta per noi bisogna sapere che i tassi di interesse per i prestiti sono al 26% per i migliori clienti, e invece i tassi di interesse per i prestiti sono al 45% per i nuovi clienti.
Questo aspetto non agevola molto chi intende aprire un conto corrente per il business personale.
Chi apre una società in Georgia ha la possibilità di aprire conti bancari sia individuali che aziendali, in valuta nazionale georgiana o altre principali valute estere.
I documenti richiesti per l'apertura di un conto corrente bancario georgiano potrebbero essere differenti da banca a banca, a seconda di quale banca si sceglie.

Continua la lettura
45

Documentazione per l'apertura del del conto corrente in Georgia

Il terzo e ultimo suggerimento su come aprire un conto corrente in Georgia riguarda che le banche in Georgia solitamente richiedono i seguenti documenti: copia del passaporto, copia dello statuto della società georgiana, copia del certificato di incorporazione rilasciato dal Registro del Commercio georgiano, estratto di buona reputazione con le banche, firma autenticata e compilazione di modelli bancari.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi seguire e consigliare da consulenti del settore bancario

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come negoziare con banche

Banche e Conti Correnti

Come scegliere la giusta banca

Banche e Conti Correnti

10 consigli per scegliere il conto corrente giusto

Banche e Conti Correnti

Come calcolare gli interessi bancari

Richieste e Moduli

Come accedere al fondo di credito per i nuovi nati

Case e Mutui

10 consigli per la scelta del mutuo

Banche e Conti Correnti

Guida a un conto a deposito

Case e Mutui

Come richiedere un mutuo a una banca estera